IL NEO-PIDDINO BAUDO RANDELLA BEPPEMAO: “È UN FASCISTOIDE E POPULISTA CHE FA PAURA. HO VOTATO PER RENZI MA NON DEVE FAR CADERE LETTA”

da "la Zanzara"

"Grillo ha una venatura fascistoide, la giornalista dell'Unità Maria Novella Oppo è stata offesa in modo grave. La conosco molto bene, è una signora in pensione e un'ottima giornalista, come italiano le chiedo scusa. E non è vero che è stata pagata con i nostri soldi". Così Pippo Baudo a La Zanzara su Radio 24, dove torna ad attaccare Beppe Grillo che sul blog ha invitato gli utenti a segnalare i giornalisti ‘sgraditi'. "Una volta - dice Baudo - c'era l'editto di Silla. Questo non è possibile".

"Se Grillo prendesse il potere - dice Baudo - io avrei paura. Non si conosce il progetto politico, è un movimento populista. Non mi fido". Sui parlamentari del M5S dice: "Sembrano bravi ragazzi ,sprovveduti, catapultati in un ambiente che difficilmente comprendono. Capisco l‘ingenuità e la paura che hanno. Se sbagliano vengono subito puniti da questi capi che li massacrano. E quindi non dev'essere un bel vivere".

"Grillo - prosegue Baudo - mi ha dato del leccaculo dei socialisti quando fu esiliato dalla Rai. Ma non è vero. Sono stato io ad andare via dalla Rai e lui l'anno dopo era già a Sanremo per due anni consecutivi. Questo grande esilio non l'ha vissuto".

"E' la prima volto che voto alle primarie e ho votato per Renzi. Ma spero che lui e Letta trovino un accordo e che Renzi non faccia cadere il governo. Può aspettare, è un ragazzo". Così Pippo Baudo a La Zanzara su Radio 24. Tornerà alla Rai?: "Sono ottimista. Mi chiameranno loro. Non c'è bisogno di offrirsi, ho ancora tante idee". "La Rai - dice ancora Baudo - non va assolutamente privatizzata. Devono rimanere pubbliche tutte e tre le reti. Una rete è troppo poco, sarebbe monotematica. Negli Usa aveva l'uno per cento d'ascolto. Non la sentiva nessuno".

 

matteo renzi filippo bonaccorsi ataf PIPPO BAUDO PARLA DEL LIBRO FOTO ANDREA ARRIGA GRILLO E BAUDOGRILLO E BAUDO