IL NEO-PIDDINO BAUDO RANDELLA BEPPEMAO: “È UN FASCISTOIDE E POPULISTA CHE FA PAURA. HO VOTATO PER RENZI MA NON DEVE FAR CADERE LETTA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da "la Zanzara"

"Grillo ha una venatura fascistoide, la giornalista dell'Unità Maria Novella Oppo è stata offesa in modo grave. La conosco molto bene, è una signora in pensione e un'ottima giornalista, come italiano le chiedo scusa. E non è vero che è stata pagata con i nostri soldi". Così Pippo Baudo a La Zanzara su Radio 24, dove torna ad attaccare Beppe Grillo che sul blog ha invitato gli utenti a segnalare i giornalisti ‘sgraditi'. "Una volta - dice Baudo - c'era l'editto di Silla. Questo non è possibile".

"Se Grillo prendesse il potere - dice Baudo - io avrei paura. Non si conosce il progetto politico, è un movimento populista. Non mi fido". Sui parlamentari del M5S dice: "Sembrano bravi ragazzi ,sprovveduti, catapultati in un ambiente che difficilmente comprendono. Capisco l‘ingenuità e la paura che hanno. Se sbagliano vengono subito puniti da questi capi che li massacrano. E quindi non dev'essere un bel vivere".

"Grillo - prosegue Baudo - mi ha dato del leccaculo dei socialisti quando fu esiliato dalla Rai. Ma non è vero. Sono stato io ad andare via dalla Rai e lui l'anno dopo era già a Sanremo per due anni consecutivi. Questo grande esilio non l'ha vissuto".

"E' la prima volto che voto alle primarie e ho votato per Renzi. Ma spero che lui e Letta trovino un accordo e che Renzi non faccia cadere il governo. Può aspettare, è un ragazzo". Così Pippo Baudo a La Zanzara su Radio 24. Tornerà alla Rai?: "Sono ottimista. Mi chiameranno loro. Non c'è bisogno di offrirsi, ho ancora tante idee". "La Rai - dice ancora Baudo - non va assolutamente privatizzata. Devono rimanere pubbliche tutte e tre le reti. Una rete è troppo poco, sarebbe monotematica. Negli Usa aveva l'uno per cento d'ascolto. Non la sentiva nessuno".

 

matteo renzi filippo bonaccorsi ataf PIPPO BAUDO PARLA DEL LIBRO FOTO ANDREA ARRIGA GRILLO E BAUDOGRILLO E BAUDO