gerard depardieu julie

DEPARDIEU NON È UN PORCO, SOLO UN “PROVOCATORE”. PAROLA DELLA FIGLIA JULIE, CHE DIFENDE IL PADRE DALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI: “È VITTIMA DI UNA MOSTRUOSA MANIPOLAZIONE DA PARTE DELLA STAMPA” – LA 53ENNE HA DIFFUSO UN TESTO A NOME DELLA FAMIGLIA, NEL QUALE COMMENTA ANCHE LE FRASI OSCENE DELL'ATTORE RIFERITE A UNA BAMBINA: “BISOGNA PORRE FINE ALLA CONFUSIONE TRA PAROLE E FATTI. NEL PRIVATO MIO PADRE GERARD È UNA PERSONA ESTREMAMENTE MODESTA, DELICATA E PUDICA

Estratto dell’articolo di Anais Ginori per www.repubblica.it

 

gerard depardieu con la figlia julie

La figlia di Gérard Depardieu difende il padre, firmando un testo, insieme ad altri membri della famiglia dell’attore. Julie Depardieu sostiene che il divo è vittima di una "mostruosa manipolazione” da parte del giornalista che ha fatto l’inchiesta tv "Complément d'enquête", andata in onda qualche giorno fa su France 2. A proposito del reportage sul viaggio in Corea del Nord nel quale si vede Depardieu fare commenti osceni su una bambina, la figlia commenta: “Giocava il ruolo di provocatore”.

 

E poi chiede di “porre fine alla confusione tra parole e fatti” e “lasciare lavorare la giustizia”. Julie Depardieu è figlia del divo francese e dell’ex attrice e cantante Elisabeth Guignot. La coppia ha avuto insieme due figli: Guillaume e Julie, nati nel 1971 e 1973. Il primogenito Guillaume, attore e cantante, è morto a soli 37 anni per i postumi di un’infezione nosocomiale.

julie Depardieu

 

Esprimendosi a nome della famiglia, Julie Depardieu scrive nel testo pubblicato dal Journal du Dimanche: "Certo, siamo spesso scioccati dai commenti di Gérard, ma nostro padre/nonno/zio è stato oggetto di una cabala senza precedenti". I famigliari sottolineano che il divo "in privato, con i suoi figli, è una persona estremamente modesta, delicata e persino pudica”.

 

Intanto, l'attore ha fatto sapere tramite i suoi avvocati di essere pronto a restituire la sua Légion d'onore, dopo che la ministro della Cultura francese, Rima Abdul Malak, aveva annunciato una procedura per ritirarla al famoso artista francese.

 

gerard depardieu

[…]  Depardieu è accusato di stupro dal 2020, in seguito alla denuncia di un'attrice francese, Charlotte Arnould, accuse che lui nega. Contemporaneamente alla diffusione dell'inchiesta tv, è stata presentata una seconda denuncia di violenza sessuale da parte dell'attrice Hélène Darras, relativa a fatti risalenti al 2007. Il 7 dicembre si è tolta la vita gettandosi nella Senna l’attrice Emmanuelle Debever che pure aveva accusato Depardieu, con cui aveva recitato nel film “Danton”. […]

Charlotte Arnouldjulie DepardieuCharlotte Arnouldgerard depardieu 3DEPARDIEUGERARD DEPARDIEU CON IL PASSAPORTO RUSSO