DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
“Feltri? Un razzista, è il minimo che si possa dire di fronte a un articolo offensivo e che diffonde odio nei confronti di una comunità solo perché professa un’altra religione”. Lo dice il deputato del Pd di origini marocchine Khalid Chaouki a La Zanzara su Radio 24 criticando l’articolo di fondo del quotidiano Libero, scritto dal direttore Vittorio Feltri e dal titolo “Fuori dai coglioni”, riferito agli islamici dopo l’attentato di Berlino.
“In qualsiasi altro Paese – dice Chaouki – Feltri dovrebbe essere perseguito penalmente. Le offese non si possono fare gratis nemmeno per strada. Non amo i paesi che chiudono i giornali, però Feltri per qullo che ha scritto sugli islamici che sono in Italia è un razzista che fa il gioco dell’Isis”.
Lei sta dicendo che Feltri è un alleato dell’Isis, chiedono i conduttori?: “Sì, fa il gioco dell’Isis perché fa quello che vuole l’Isis cioè una società europea in cui ci sia la guerra tra cristiani e musulmani. E Feltri in questo modo sta dando ragione a questi”. “Feltri – continua il deputato Pd – forse non frequenta le nostre città, vive troppo rinchiuso nel suo mondo e non frequenta le nostre strade, ma l’Isis è un gruppo piccolissimo e pericolosissimo mentre in Europa vivono milioni di musulmani che grazie a Dio lavorano pacificamente. Altrimenti saremmo alla terza o quarta guerra mondiale”.
“Se uno come Feltri – dice ancora Chaouki – ritenuto un opinion maker in Italia definisce coglioni milioni di persone e dice anche ‘fuori dai coglioni’, non distinguendo i terroristi dalla maggior parte delle persone per bene, che sono appunto anche mussulmane, contribuisce all’odio anche verso i miei figli. Razzismo e nazismo non sono un’opinione. Definire un’intera comunità come persone che vivono a sbafo, che sono qui a rompere le scatole, che dobbiamo cacciare via perché sono un pericolo, non è un’opinione, è un incitamento all’odio”.
Ma Feltri parla dei terroristi, dicono i conduttori: “No, lui dice che noi stiamo tenendo in Italia migliaia e migliaia di persone che ci odiano. Mentre ci sono migliaia di persone come me che non odiano nessuno e pensano che i terroristi vanno puniti ed espulsi, come va punito ed espulso chi può fare qualcosa”.
“Feltri – attacca ancora Chaouki – parla alla pancia degli italiani, cercando di vendere qualche copia in più di un giornale che sta fallendo, che è indebitato fino al collo come ha raccontato l’ex direttore Belpietro, insultando milioni di persone. Questo è intollerabile. Fanno i titoli che urlano per vendere qualche copia in più. Uno stile? No, offesa e insulto non sono uno stile. E dovrebbe intervenire il Presidente della Repubblica per censurare una roba così allucinante, una cosa idiota che viola la Costituzione perché l’Italia invita al rispetto di tutte le confessioni religiose. C’è anche una legge Mancino che parla di incitamento all’odio su base religiosa e razziale. Feltri ha fatto questo”.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…