
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
DIANA LA PAZZA? - PER I MEDICI DI CORTE LA PRINCIPESSA INGLESE ERA AFFETTA DA MALATTIA MENTALE GENETICA COSI' LA IMBOTTIRONO DI ANTIDEPRESSIVI - LO PSICANALISTA DI FIDUCIA DI CARLO GLI ASSICURO' INVECE CHE DIANA ERA UNA NORMALISSIMA RAGAZZA INFELICE, CON PROBLEMI NON PATOLOGICI MA EMOZIONALI - VIDEO
Ian Gallagher e Barbara Jones per “Mail On Sunday”
VIDEO ‘LADY DIANA ALLA NASCITA DI WILLIAM’
La lettera di Sir John Batten, medico della Regina inglese, diagnosticava a Diana una oscura malattia mentale di tipo genetico che avrebbe potuto creare un "disastro dinastico". La riteneva pericolosa proprio perché poteva essere trasmessa ai due figli.
alan mcglashan psicanalista di diana
Gli altri tre dottori di corte condividevano la stessa preoccupazione, come si legge nel referto datato febbraio 1983, ma lo psicanalista Alan McGlashan che lo ha firmato, dissentiva notevolmente dai colleghi.
Lui era il medico di fiducia di Lady D, già già allontanatasi dalla famiglia reale, e rimproverava agli altri di essere allarmisti, eccessivamente impauriti da certi sintomi e dal ‘potenziale disastro dinastico’.
la lettera di mcglashan a carlo
Diana gli aveva confessato che le somministravano degli antidepressivi e la sottoposero ad una terapia comportamentale, ma nessuno era riuscito a risolvere i suoi problemi, nemmeno a liberarla dagli incubi ricorrenti, tipo enormi mostri marini.
Diana soffriva di bulimia, ansia, depressione, e bassa autostima, ma sapeva nasconderli bene e aveva grandi capacità di fare uno show in pubblico. Dalle sedute, Carlo emergeva come un uomo freddo e insensibile, ma temette lo stato mentale di sua moglie.
Il dottor McGlashan incontrò la principessa otto volte e concluse: «È una donna normalissima, con disturbi emozionali, non patologici. I medici l’hanno trattata come una paziente con una malattia pericolosa. Lei mi diceva che la trattavano come se fosse di porcellana. E’ molto infelice, deve affrontare situazioni complicate, ma lo fa con coraggio».
In seguito, anche il principe Carlo andò in cura da McGlashan, con il quale fece terapia per 14 anni.
diana a briglia sciolta
LADY DIANA
diana al piano con harry e william
diana a portofino
LADY DIANA
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…