DIETRO LA PARRUCCA, IL MIGLIOR GENERE DI ESSERI UMANI: I TRANSGENDER

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/13HN96O

Non solo parrucche, abiti eccentrici e feste bizzarre. I transgender sono per prima cosa esseri umani, che possiedono un'intimità e un'essenza talmente forte da trascendere l'essere maschi o femmine.

È per questo che la fotografa Mariette Pathy Allen ha cominciato a immortalare il loro mondo. Non quello dei party, ma quello quotidiano, in carne, peli e ossa.

Tutto cominciò nel 1978 in occasione di una festa per il Martedì grasso a New Orleans, dov'era in vacanza con il marito. A colazione conobbe un gruppo di transgender e chiese loro di posare per una foto. Le bastò guardare uno di loro dritto negli occhi per capire che da lì in poi avrebbe dovuto approfondire la conoscenza di quel mondo, fatto di persone davvero sensibili al di là dell'immagine "folkloristica" che spesso offrono all'esterno.

Un mondo di sofferenza, di drammi ma anche di amore profondo, che Mariette ha immortalato nei suoi scatti. Un mondo dove, spesso e volentieri, c'è poco da ridere o festeggiare.

 

IL MONDO DEI TRANSGENDER FOTOGRAFATO DA MARIETTE PATHY ALLEN IL MONDO DEI TRANSGENDER FOTOGRAFATO DA MARIETTE PATHY ALLEN IL MONDO DEI TRANSGENDER FOTOGRAFATO DA MARIETTE PATHY ALLEN IL MONDO DEI TRANSGENDER FOTOGRAFATO DA MARIETTE PATHY ALLEN IL MONDO DEI TRANSGENDER FOTOGRAFATO DA MARIETTE PATHY ALLEN