DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
IL VIDEO INEDITO DEL GOL DI MARADONA ALL'INGHILTERRA AI MONDIALI DEL 1986
Mattia Mallucci per "Corrieredellosport.it"
Un piccolo, grande regalo per i tanti appassionati di calcio. à un video con immagini inedite di quello che è stato definito come "il gol del secolo". Si tratta del gol segnato da Diego Armando Maradona contro l'Inghilterra ai Mondiali in Messico del 1986. Più precisamente è la rete del 2-1 agli inglesi nella partita dei quarti di finale, considerata tra le reti più belle della storia del calcio per la sua esecuzione.
GOL DEL SECOLO - Maradona, che poco prima era andato in gol con la famosa "mano de Dios", percorre 60 metri di campo in 10 secondi e ammutolisce lo stadio Atzeca saltando sei avversari. Nell'ordine: Hoddle, Reid, Sansom, Butcher Fenwick ed il portere Schilton.
Nel nuovo video si può osservare il capolavoro calcistico del Pibe de Oro da una diversa angolazione rispetto alle immagini viste fino ad oggi. Il merito del video inedito è di un appassionato che, spiega La Nacion, lo ha recuperato, restaurato e poi condiviso in rete. Un primo video con un'angolazione diversa era già stato pubblicato online nei mesi passati ma quello pubblicato in questi giorni, oltre al lavoro di restaurazione, presenta dei nuovi fotogrammi dell'azione che porta al gol.
DIEGO ARMANDO MARADONA NELLA SUA NUOVA VESTE DI TECNICO MOTIVATORE DEL DEPORTIVO RIESTRA DI BUENOS AIRES DIEGO ARMANDO MARADONA E MICHEL PLATINI jpegMARADONA IN ARGENTINA INGHILTERRA DIEGO ARMANDO MARADONA jpeg
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…