FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
Massimilano Lenzi per “Il Tempo”
Leotta, Leotta, dai che ce la fai, metti la marcia e.... Sky. Giornata al cardiopalma, ieri, per gli appassionati di calcio, in particolare per i fan delle conduzioni femminili, più che delle cronache maschili di Fabio Caressa.
Si, perché per qualche ora è circolata l'indiscrezione sulla possibile sostituta di Ilaria D'Amico, la compagna del portiere juventino Gianluigi Buffon e regina di Sky Calcio Show, che - causa dolce attesa - dovrà essere rimpiazzata per un bel po'. Il nome circolato ieri era quello di Diletta Leotta ma è durato poco perché lei, la Diletta interessata, ha subito precisato. "Non scherziamo - ha detto con umiltà - troppa strada devo ancora fare".
Certo la Leotta, come tipo femminile, sarebbe stata l'esatto contrario della D'Amico: bionda, siciliana, 23 anni ed ex meteorina di Sky Tg24. Ché poi, diciamo la verità, questa storia del meteo è davvero da maschilisti visto che la sua narrazione (termine renziano, d'obbligo se parliamo di comunicazione) è molto simile al calcio: ci sono le previsioni del tempo (nel calcio dei risultati) e poi si gioca e si vede chi ha vinto, se il tempo o il meteorologo.
Meteo a parte, la Leotta, con le sue parole, ieri ha zittito tutti i chiacchieroni. "Non è vero che condurrò Sky Calcio Show, non scherziamo! Troppa acqua sotto i ponti deve passare prima che io arrivi al livello di Ilaria".
Facendo riferimento alla giornalista e collega D'Amico, ha poi aggiunto: "Ilaria è un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo. Ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva".
Quanto al suo futuro sportivo nella tv di Murdoch, la Diletta Leotta, che dovrebbe laurearsi a breve in giurisprudenza dopo aver sostenuto tutti gli esami (anche perché diversamente non si potrebbe laureare) ha spiegato: "Quest'anno sarò impegnata con Sky Sport 24 e mi occuperò della Serie B e già per me questo è un grande onore e una sfida molto importante alla quale devo prepararmi con serietà e determinazione".
Con la D'Amico in dolce attesa e la Leotta che non la sostituirà, l'unica certezza per gli appassionati di Sky Sport resta Fabio Caressa. E chissà se almeno lui lo sa chi sarà a prendere il posto della Ilariona nazionale? Il pubblico sportivo maschile freme, Mediaset è più agguerrita che mai e il campionato si avvicina.
LEOTTA
LEOTTA 2
DILETTA LEOTTA
LEOTTA 1
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…