FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
“SENZA SHOW E GLAMOUR, “FARWEST” LANCIA CON TONI IMPERIOSI INCHIESE SU TEMI CHE DEVONO IMPRESSIONARE DA SUBITO” – DIPOLLINA: “SEMPRE CONFINATO (PER MOTIVI GILETTIANI) NEL COMPLICATO VENERDÌ SERA DI RAI 3, SALVO SOTTILE PROSEGUE CON IL SUO "FARWEST" E LA FORMULA DI "IENE" DEL SERVIZIO PUBBLICO. L’ALTRA SERA IL REPORTAGE DI CHIUSURA ERA ANNUNCIATO COSÌ: “IL BUSINESS DEI BUNKER ANTIATOMICI”. CHE IN EFFETTI A SENTIRLO FA COLPO E QUINDI FUNZIONA. IL PARADISO È LA SVIZZERA CON…”
Estratto di Antonio Dipollina per www.repubblica.it
Sempre confinato (per motivi gilettiani) nel complicato venerdì sera di Rai 3, Salvo Sottile prosegue con il suo Farwest e la formula di Iene del servizio pubblico – o altra definizione a piacere. Senza show e glamour, lanciando però con toni imperiosi inchieste su temi che devono impressionare da subito. L’altra sera il reportage di chiusura era annunciato così: “Il business dei bunker antiatomici”. Che in effetti a sentirlo fa colpo e quindi funziona. [...]
farwest sui bunker antiatomici 1
Il paradiso è la Svizzera: in teoria sono in pace da cinque secoli, ma – forse proprio per quello – ogni cittadino svizzero ha il suo posto in uno dei rifugi. Che di numero sono superiori agli autogrill. L’inviato in quello più grande – fuori Lucerna – rimanda immagini da fine-di-mondo: letti a castello, cyclette per produrre energia, il reparto relax con tv e videocassette (si intravede quella di Shining, che forse non è proprio il massimo). E per i cattivi, c’è anche la prigione: da cui servirebbe però un buon motivo per fuggirsene, e non è semplice trovarlo.
Quando ci si sposta poi in Italia, al netto della visita a rifugi autoprodotti dai cosiddetti Prepper – survivalisti che vivono in funzione della fine del mondo, però se n’è visto uno con l’Apple Watch al polso – si scopre che un minimo di business c’è, per pochissimi. Vuol dire che al momento giusto risuonerà il classico invito: “Arrangiatevi”. L’eccezione è per i pochissimi luoghi riservati alle alte cariche dello Stato. Che a quel punto non si capisce perché, alla fine, dovrebbero ritornare al mondo reale. A meno di non provare a candidarsi alle elezioni in Svizzera.
farwest sui bunker antiatomici 2
[...]
farwest sui bunker antiatomici 3
salvo sottile - far west
clip dell inchiesta di farwest su emanuela orlandi
salvo sottile
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…