ALLA DISCOVERY DI MARIA LA SANGUINARIA - IL GRUPPO AMERICANO HA OFFERTO UN INTERO CANALE ALLA DE FILIPPI (IL 9), MA LEI NON VUOLE LASCIARE I MEZZI E LE FINANZE DI MEDIASET: ''PER UN'OPERAZIONE DEL GENERE, DEVI AVERE TUTTI GLI STRUMENTI'' - SCHERI, DIRETTORE DI CANALE5: ''MARIA È NOSTRA''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giovanni Rossi per www.davidemaggio.it

gabriel garko a c e posta per te con maria de filippigabriel garko a c e posta per te con maria de filippi

 

 

Maria De Filippi via da Mediaset? Durante la conferenza stampa di presentazione del serale di Amici 15, la conduttrice non riesce a smentire le voci secondo cui il gruppo Discovery le avrebbe proposto un canale tv tutto per lei (il Nove, ndDM).

 

Maria è sembrata imbarazzata nel rispondere alla domanda di Silvia Fumarola de La Repubblica che le chiedeva delucidazioni in merito. Subito è intervenuto il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, rivendicando in un certo senso la proprietà della De Filippi: “Maria è nostra”, ha detto.

giorgio panariello e maria de filippi  5giorgio panariello e maria de filippi 5

 

La conduttrice tuttavia ha voluto puntualizzare: “Per chi fa il mio lavoro, queste proposte sono bellissime, soprattutto se arrivano dall’estero. Se fosse vera (ride) sarebbe difficile non pensarci. Dopodiché devi avere tutti gli strumenti per farlo…”. In sostanza Maria vuole giocare in una squadra forte, non in una squadra che ha solo alcuni giocatori forti. Comprensibilmente, dunque, chiederebbe a Discovery investimenti su un intero palinsesto, non solo sui suoi programmi.

maria de filippi da j axmaria de filippi da j ax

 

Non si tratta a dire il vero di un fulmine a ciel sereno: il daytime di Amici, infatti, dal 2014 viene trasmesso su Real Time, canale che fa parte proprio del gruppo Discovery dal quale è arrivata la proposta. A tal proposito, il pensiero di una tv interamente “defilippiana” ci riporta subito a Witty Tv, la piattaforma internet attiva ormai da qualche anno dove è possibile rivedere tutti i programmi prodotti dalla Fascino (tra i tanti anche Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te).

 

GIANCARLO SCHERI GIANCARLO SCHERI

Cosa accadrà, dunque, alla regina degli ascolti di Canale 5? Giova ricordare che il contratto con Mediaset è in scadenza. Ci sentiamo di dire che, malgrado la presenza di una proposta di Discovery, ad oggi l’addio della De Filippi a Mediaset è improbabile.

MARINELLA SOLDI MARINELLA SOLDI