logo stones versione originale

DISSATISFACTION! LONDRA VIETA IL LOGO DELLA MOSTRA DEGLI STONES CON LA LINGUA SULLA VAGINA (COPERTA DAL BIKINI) E IL MANIFESTO VIENE MODIFICATO SPOSTANDOLA SOPRA L’OMBELICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sam Creighton per “Daily Mail”

 

Logo Stones versione originaleLogo Stones versione originale

La più grande band di Rock ‘n’ Roll al mondo ha passato una vita oltrepassare i confini dell’accettabilità. Infastidivano l’establishment negli anni Settanta e ora vengono di nuovo banditi. L’oggetto della polemica è il logo della mostra “Exhibitionism”, che aprirà il prossimo aprile alla Galleria Saatchi di Londra, ovvero la storica lingua stavolta apposta sui genitali di una donna in costume, apparentemente in topless.

Logo Stones versione rivisitataLogo Stones versione rivisitata

 

Il manifesto è stato usato senza problema sui social media, sui siti di notizie e dai rivenditori di biglietti tipo “Ticketmaster”, ma è stata vietata nelle stazioni metropolitane e alle fermate degli autobus. I poster saranno approvati solo se il logo verrà messo sopra l’ombelico, altrimenti niente, così ha sentenziato la “Exterion Media”, che regola le pubblicità di “London Underground” e “Clear Channel”.

 

Il portavoce dei Rolling Stones ha dichiarato: «Siamo sbalorditi e perplessi per questa stupida decisione. Forse è perché si tratta dei Rolling Stones e la controversia deve seguirli ovunque». La campagna promozionale è dunque cambiata, la versione rivisitata ha spostato la lingua sopra l’ombelico. Gli Stones non sono nuovi alla censura, che già in passato si era abbattuta sulla copertina di “Sticky Fingers”, ma quella lingua li rappresenta  dal 1970, e non è più tempo di scandalizzarsi. I biglietti sono in vendita da venerdì dieci luglio, intanto sul sito ufficiale degli Stones la lingua campeggia ancora sulla vagina.

rolling stones sticky fingersrolling stones sticky fingersrolling stones al circo massimo  54rolling stones al circo massimo 54STICKY FINGERS ROLLING STONESSTICKY FINGERS ROLLING STONESGalleria Saatchi di LondraGalleria Saatchi di Londra