FERTITTA, CARO CI COSTI! – L’AMBASCIATORE DI TRUMP IN ITALIA CONTINUA IL SUO GIRO DEL MEDITERRANEO…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – STASERA IO MI VEDREI VOLENTIERI UN ULISSE COMICO E PENSO SUBITO A “FRATELLO DOVE SEI?” DEI FRATELLI COEN, CON GEORGE CLOONEY CHE SCAPPA DAL CARCERE E FA UNA SERIE DI INCONTRI PROPRIO CON I PERSONAGGI DELL’”ODISSEA”. UNA DELIZIA – SU AMAZON TROVATE UN CAPOLAVORO ASSOLUTO COME “FURYO”, CON DAVID BOWIE MERAVIGLIOSO UFFICIALE INGLESE CHE SCONVOLGE IL SUO AGUZZINO, RYUICHI SAKAMOTO, INNAMORATISSIMO, IN UNA STORIA DI PASSIONE E PAURA DI RIVELARE I PROPRI SENTIMENTI - VI CONSIGLIO ANCHE LO STRANO “STORIA DI PIERA”, IL FILM FEMMINISTA DI MARCO FERRERI. ANDREBBE RECUPERATO… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Che volete vedere stasera ormai in vacanza o a pochi giorni delle vacanze o in vacanza sul divano? Io mi vedrei volentieri un Ulisse comico e penso subito a “Fratello dove sei?” dei fratelli Coen, lo trovate su Amazon e su You Tube, con George Clooney come Everett Ulysses McGill, che scappa dal carcere assieme a Tim Blake Nelson e John Turturro e fa una serie di incontri proprio con i personaggi dell’”Odissea”, John Goodman - Polifemo, le sirene, fino a Holly Hunter – Penelope che era stanca di aspettarlo, nel Mississippi del 1937. Una delizia. E adoro la colonna sonora country – blues.
Su Amazon trovate anche “Cercasi Susan disperatamente” diretto da Susan Seidelman e interpretato da Rosanna Arquette e Madonna, al suo esordio al cinema nel 1985. Allora fece colpo per Madonna ma era un film molto grazioso. La Susan del titolo è la cantante rock interpretata da Madonna che si ritrova come fan una casalinga del New Jersey. L’ho visto allora.
Capolavoro assoluto “Furyo” o “Merry Christmas Mister Lawrence” diretto da Nagisa Oshima, tratto dal libro di Laurens van der Post sulle sue esperienze di prigionia in Giappone, con David Bowie meraviglioso ufficiale inglese che sconvolge il suo aguzzino, Ryuichi Sakamoto, innamoratissimo, in una storia di passione e paura di rivelare i propri sentimenti.
Ci sono anche Tom Conti, che è in pratica il narratore della storia e Takeshi Kitano. Colonna sonora di Ryuichi Sakamoto e David Sylvian meravigliosa.
Su Amazon trovate anche “La moglie del soldato” di Neil Jordan con Stephen Rea, militamnte dell’Ira, che ha promesso a un ufficiale nero britannico, Forrest Whitaker, di andare a parlare con sua moglie, parrucchiera, a Londra.
Ma la moglie del soldato è un affascinante e misteriosa creatura che non è proprio una donna e neanche un uomo, Jaye Davidson nel film della sua vita. Allora rimanemmo tutti a bocca aperta.
toto' peppino e la malafemmina
Molti i film italiani da recuperare su Amazon, “Il moralista” di Giorgio Bianchi con Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Franco Fabrizi, Franca Valeri, Maria Perschy, Vincenzo Talarico, “Totò, Peppino e la malafemmina” di Camillo Mastrocinque con Totò, Peppino, Teddy Reno, Dorian Gray e Mario Castellani come “Il milanese”, quello che è stato una volta a Milano e può spiegare a Totò e Peppino come muoversi nella città dove stanno andando.
Vedo su Amazon anche due film di Marco Vicario un tempo rarissimi, rintracciabili solo in Giappone, “Homo eroticus” con Lando Buzzanca come Michele Cannaritta, siciliano con tre palle in quel di Bergamo, con Rossana Podestà, Luciano Salce, Adriana Asti, Angela Luce, Sylva Koscina e “L’erotomane” con Gastone Moschin al posto di Buzzanca, che aveva litigato col regista, e Janet Agren, Neda Arneric, Silvia Dionisio, Jacques Dufilho, Vittorio Caprioli. Allora erano considerati il massimo della volgarità.
Vi consiglio anche lo strano “Storia di Piera”, il film femminista di Marco Ferreri, tratto dal libro di Piera Degli Espost e Dacia Maraini con Isabelle Huppert. Hanna Schygulla, Marcello Mastroianni, Angelo Infanti, Bettina Gruhn. Andrebbe recuperato. Come andrebbe recuperato "Re-animator", horror di Stuart Gordon del 1985 con Jeffrey Combs, Barbara Framton, Bruce Abbott.
l’erotomane 3
fratello, dove sei? 2
storia di piera 1
fratello, dove sei? 6
fratello, dove sei? 1
homo eroticus 3
furyo 3
homo eroticus 1
homo eroticus 2
furyo 1
david bowie in furyo 2
furyo 2
storia di piera 4
david bowie in furyo 1
la moglie del soldato 1
fratello, dove sei? 4
fratello, dove sei? 3
Re-Animator
Re-Animator
madonna in cercasi susan disperatamente 2
madonna in cercasi susan disperatamente 1
madonna in cercasi susan disperatamente 3
il moralista 2
il moralista 1
storia di piera 2
l’erotomane 2
l’erotomane 1
Re-Animator
Re-Animator
FERTITTA, CARO CI COSTI! – L’AMBASCIATORE DI TRUMP IN ITALIA CONTINUA IL SUO GIRO DEL MEDITERRANEO…
DAGOREPORT - A LEONARDINO DEL VECCHIO NON BASTAVANO GLI INFINITI SCAZZI FAMILIARI, NÉ IL RINVIO A…
DAGOREPORT - L’ESPLOSIVA DISCESA IN CAMPO DI ROBERTO VANNACCI STA FOTTENDO L’ARMATA BRANCA-MELONI –…
FLASH! – E’ STATO SCONTRO TOTALE TRA IL MINISTRO ADOLFO URSO E IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI SULLA…
DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO…
FLASH – LA “ZARINA” È SEMPRE DI CASA A VIA ARENULA! PARE CHE QUESTA MATTINA GIUSI BARTOLOZZI, EX…