pretty lethal 53 domeniche

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING?ABBIAMO UN ACTION INTERESSANTE SU AMAZON, “PRETTY LETHAL”, DOVE UN GRUPPO DI CINQUE BALLERINE CHE SI ERANO SPERDUTE NELLA FORESTA DOPO UN BRUTTO INCIDENTE AL LORO PULLMAN, TROVANO RIFUGIO PER LA NOTTE IN UNA SPECIE DI MANIERO, TENUTO DA UNA MISTERIOSA EX BALLERINA, UMA THURMAN, DAL QUALE NON SARÀ FACILE USCIRE – SU NETFLIX AVETE UN’OTTIMA E RECENTISSIMA COMMEDIA SPAGNOLA, “53 DOMENICHE”. SCRITTA, DIRETTA E INTERPRETATA BENISSIMO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

pretty lethal 1

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? In streaming abbiamo un action interessante su Amazon, “Pretty Lethal”, diretto da Vicky Jenson con Uma Thurman, Iris Apatow, anca Condor, dove un gruppo di cinque ballerine che si erano sperdute nella foresta dopo un brutto incidente al loro pullman, trovano rifugio per la notte in una specie di maniero, tenuto da una misteriosa ex ballerina, Uma Thurman, dal quale non sarà facile uscire. Ma c’è un po’ di tutto.

 

Tra i film nuovi su Amazon anche “Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron con Zoe Saldana, “Vita privata” di  Rebecca Zlotowski con Jodie Foster, “Norimberga” di James Vanderbilt con Russell Crowe e Rami Malek, l’action violento, ma pare bruttissimo, “Compulsion” di Neil Marshall con Anna Maria Sieklucka, Charlotte Kirk, l’horror con alligatori assassini “The Bayou” di Taneli Mustonen e Brad Watson con Athena States, Madalena Aragao, dove i pochi sopravvissuti a un disastro aereo si ritrovano nelle Everglades della Florida alle prese appunto con alligatori affamati.

 

53 domeniche 5

Ieri sera mi sono invece visto un’ottima e recentissima commedia spagnola su Netflix e prodotto da Netflix, “53 domeniche”, scritta e diretta da Cesc Gay, una celebrità nel genere commedia moderna (“Truman”), interpretata da Javier Camara, Alexandra Jimenez, Carmen Machi, Javier Gutiérrez. A differenza di tutto quello che vediamo qui assistiamo a qualcosa di molto piccolo e molto familiare, l’esatto contrario del cinema con effetti speciali e senza zioni forti.

53 domeniche 4

C’è un vecchio padre che vive solo che dà segni di demenza e ha una lampadina rotta da accomodare e tre figli già belli grandi, il ricco Javier Gutiérrez, la depressa e malsposata Carmen Machi, e l’attore di serie B Javier Camara che devono capire chi andrà a aggiustarla. E per farlo convocano un consiglio di famiglia che viene ogni volta rimandato dove vengono a galla i problemi che hanno tra di loro i tre fratelli.

 

Aumentati dal fatto che il fratello attore vive malamente la ricchezza del fratello e quando scopre che ha scritto un romanzo saltano fuori altri drammi familiari. Il tutto è raccontato con sguardo in macchina dalla moglie di Javier Camara che vede la famiglia del marito anche come la sua famiglia. Scritto, diretto, interpretato benissimo mi ha risollevato la sorella, ma va visto assolutamente in spagnolo con i sottotitoli, perché vive tutto di recitazione e di battute.

vita privata 253 domeniche 1avatar fuoco e cenereavatar fuoco e cenereavatar fuoco e cenere 6avatar fuoco e cenerethe bayou 2compulsion 1compulsion 2pretty lethal 4compulsion 3russell crowe Norimberga pretty lethal 3russell crowe Norimberga russell crowe Norimberga compulsion 6compulsion 7pretty lethal 2compulsion 5compulsion 453 domeniche 253 domeniche 3uma thurman pretty lethal

 

the bayou 1vita privata 1