DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? - TRA I FILM SONO APPENA ARRIVATI “BONES AND ALL”, GRANDE CANNIBAL (GNAM! GNAM!) SENTIMENTALE, SU SKY. SU AMAZON C'È "BABYLON” MENTRE SU MUBI MI VEDREI “AVA” DI LÉA MYSIUS E “LUCKY” - OCCHIO AL BELLISSIMO CAMORRA-MOVIE GIRATO NEL 2002 A MEDELLIN, IN MEZZO AI VERI TRAFFICANTI DI DROGA, “LA VERGINE DEI SICARI"… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Che vediamo stasera? Tra le serie avrete sicuramente già visto su Netflix quella action-spy “The Night Agent”, ideata da Shawn Ryan con Gabriel Basso, Luciane Buchanan, Hong Chau, Sarah Desjardins, Fola Evans-Akingbola. E’ piaciuta a tutti e l’hanno vista così rapidamente che non mi sono nemmeno accorto che era in onda. Mi interessa anche, sempre su Netflix, “Unseen” con Gail Mabalane, Brendon Daniels, Hein De Vries, dove è di scena una donna alla ricerca del marito scomparso.
Tra i film sono appena arrivati, credo a noleggio, “Bones and All” di Luca Guadagnino, grande cannibal (gnam! gnam!) sentimentale con Taylor Russell e Timothée Chalamet su Sky e su Amazon, “Babylon” di Damien Chazelle con Margot Robbie e Brad Pitt, su Amazon, “Il corsetto dell’imperatrice” con Vicky Krieps. Su Mubi mi vedrei “Ava” di Léa Mysius, “Lucky”, di John Carroll Lynch, costruito come un omaggio al grande Harry Dean Stanton, novantenne, accompagnato dal suo amico del cuore David Lynch.
Occhio al bellissimo camorra-movie girato ormai parecchi anni fa, nel 2002, a Medellin, in mezzo ai veri trafficanti di droga, diretto da Barbet Schroeder, “La vergine dei sicari”, e presentato con grande successo a Venezia. Allora colpì veramente tutta la critica. Io, ieri sera, su Amazon mi sono visto una specie di horror-sociale, ma più vicino a “Parasite” che ai veri horror, “Nocebo”, girato dal regista irlandese Lorcan Finnegan, scritto da Garret Shanley con una bravissima Eva Green, Mark Strong e la filippina Chai Fonacier.
La stilista di moda per bambini Christine, Eva Green, ragazza di successo, improvvisamente vede un cane rognoso pieno di zecche e si ammala di qualcosa di misterioso che la blocca nella vita di tutti i giorni. Si presenta una cameriera filippina, Daiana, Chai Fonacier, e inizia a curarla con una serie di stregonerie. Funziona, si sente meglio, anche se il rapporto fra la cameriera e la padrona e fra la cameriera e la figlia, daranno noia al marito, Mark Strong, che capisce che la cosa ha qualcosa che non va. Il finale ve lo vedete, non so quanto sia prevedibile, ma funziona piuttosto bene. Il film ha ottime critiche ovunque.
the night agent 2
eva green nocebo 1
eva green nocebo 3
lucky 1
lucky 2
lucky 3
la vergine dei sicari 1
la vergine dei sicari 2
Unseen
IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 8
IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 9
IL CORSETTO IMPERATRICE 5
IL CORSETTO DELL IMPERATRICE
Unseen
bones and all
film babylon 8
film babylon 9
film babylon 6
ava di lea mysius 6
ava di lea mysius 1
ava di lea mysius 2
ava di lea mysius 3
ava di lea mysius 4
film babylon 7
MARGOT ROBBIE - BABYLON 1
IL CULO DI MARGOT ROBBIE IN BABYLON
MARGOT ROBBIE - BABYLON
bones and all luca guadagnino 3
bones and all luca guadagnino 4
bones and all luca guadagnino 2
bones and all luca guadagnino 7
bones and all luca guadagnino 9
bones and all luca guadagnino 5
bones and all luca guadagnino 6
the night agent 1
the night agent 3
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…