DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
Marco Giusti per Dagospia
rebel moon – part one a child of fire. 10
Che vediamo stasera? Vi avverto che per vedere “Rebel Moon – Part One A Child of Fire”, giocattolone fantascientifico di Zack Snyder con la stupenda Sofia Boutella (“Climax”), Djimon Hounsou, Bae Doo-nan, su Netflix dovete aspettare fino al 22 dicembre. Purtroppo le critiche americane lo hanno impietosamente distrutto (“narrativamente incoerente”, “sembra di sentire un disco rotto”, “sembra di vedere un milione di storyboard isolati buttati là che non danno vita a nulla di coerente”). Annamo bene.
rebel moon – part one a child of fire. 6
Se vi piacciono le storie di spiriti, gli yukai, e di ragazzi che si muovono tra i vivi e i morti, potete vedervi le cinque puntate, sempre su Netflix, dell’anime in versione live “Yu-Yu Hakusho”, dirette da Sho Tsukikawa e scritte da Tatsuro Mishima con Takumi Kitanura e Shuhei Uesugi. Non valgono la versione live della serie “One Piece”, sono un filo piatte, ma qualche buon mostro c’è, e mi sembra anche diretto con una certa ambizione.
galline in fuga 2 – l’alba dei nugget 5
Quel che davvero vi consiglio, magari da vedere durante il pomeriggio con una tazza di cioccolato caldo e i biscottini, con figli e nipotini per costruirvi un alibi, è lo strepitoso cartone animato stop motion purissimo della Aardman “Galline in fuga 2 – L’alba dei nugget” diretto da Sam Fell, con una sceneggiatura di Karey Kirkpatrick, John O’Farrell, Rachel Tunnard, praticamente il sequel, vent’anni dopo, del capolavoro “Galline in fuga – Chicken Run”, sorta di parodia con galline e galletti di “La grande fuga” di John Sturges. Meglio vederlo in originale, con le voci di Thandie Newton, Zachary Levy, Bella Ramsey (“The Last of Us”), Imelda Staunton.
galline in fuga 2 – l’alba dei nugget 6
Presentato al London Film Festival lo scorso ottobre, inizia più o meno dove era finito il primo film. La coppia di polli in fuga, Ginger e Rocky, che vent’anni fa erano doppiati da Julia Sawalha e Mel Gibson, vive ora in un posto tranquillo lontano, ma non lontanissimo dal pollaio lager della Tweedy Farm. Hanno anche una figlia, Molly.
galline in fuga 2 – l’alba dei nugget 3
Sarà proprio per andar dietro a Molly, che si imbatteranno in un altro pollaio lager, tenuto sempre dalla terribile Mellisa Tweedy insieme al doctor Fry che hanno lobotomizzato le galline con una sorta di collare del potere e hanno costruito una enorme macchina per impacchettare i polli già pronti per la cottura nel forno. Ovvio che ci sarà un’altra clamorosa fuga. Sì. Non è originale come il primo, è estremamente inglese, ma è anche molto divertente.
rebel moon – part one a child of fire. 7galline in fuga 2 – l’alba dei nugget 1galline in fuga 2 – l’alba dei nugget 2galline in fuga 2 – l’alba dei nugget 4rebel moon – part one a child of fire. 8rebel moon – part one a child of fire. 2rebel moon – part one a child of fire. 1rebel moon – part one a child of fire. 3rebel moon – part one a child of fire. 4rebel moon – part one a child of fire. 5rebel moon – part one a child of fire. 11
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…