FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
Emily Zanotti per “Heat Street”
La scena di “Psycho” in cui Janet Leigh viene uccisa sotto la doccia da Norman Bates è uno dei grandi momenti del cinema, ma gli showrunner di “Bates Motel”, remake per la tv, rivelano di averla dovuta alterare per non offendere le persone transgender.
Nell’intervista su “Indiewire”, Kerry Ehrin ha infatti sostenuto che il ritratto di uno psicopatico serial killer travestito fosse troppo offensivo per il pubblico di oggi. Non volevano semplicemente replicare la sequenza, ma rendere omaggio al modo innovativo di riprendere di Hitchcock e aggiungere un tocco personale.
Norman Bates nell’originale era un cross dresser che si vestiva come la madre defunta e sarebbe stato un insulto far passare l’idea che i travestiti, e per estensione i transgender, siano pazzi criminali. Bates è convinto di essere sua madre e il loro compito è stato lasciare che questo non si trasformasse in niente di transfobico, perciò mentre accoltella la donna della doccia non indossa alcuna parrucca.
rihanna attrice in bates motel
rihanna come janet leigh
rihanna in bates motel
anthony perkins e janet leigh in psycho
psycho gender
nella doccia di psycho
bates motel con rihanna
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…