METTERSI NEI GAY TI APRE UN BUCO NEL PATRIMONIO - A PIERRE LAGRANGE, IL MAGNATE SCOPERTOSI "OMO", COSTERÀ LA SOMMETTA DI 180 MLN € LA SEPARAZIONE “AMICHEVOLE” DALLA MOGLIE - VENDUTA AD ABRAMOVICH LA VILLA LONDINESE DA 90 MLN DI STERLINE - LUI ASSICURA, LA GAYEZZA SCOPERTA MESI DOPO L’ADDIO A CATHERINE - ORA È FELICE CON IL DESIGNER DI ORIGINI SOMALE ROUBI L’ROUBI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Francesco Tortora per "Corriere.it"

Ha ufficializzato la sua nuova storia d'amore quest'estate alla Biennale di Venezia facendosi fotografare mano nella mano con il compagno Roubi L'Roubi. Tuttavia il coming out e il divorzio dalla moglie Catherine, da cui ha avuto 3 figli, costeranno molto cari al finanziere gay Pierre Lagrange.

Il quarantanovenne belga, che da anni vive in Inghilterra ed è velocemente diventato uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, per ottenere la separazione dovrà versare alla moglie 160 milioni di sterline (circa 182 milioni di euro), la cifra più alta mai pagata in Inghilterra per un divorzio.

CIFRA RECORD - Per mettere assieme una somma così cospicua il co-fondatore del fondo d'investimento Glg Partners ed ex trader della Goldman Sachs e della Lehman Brothers, ha recentemente venduto a Roman Abramovich per 90 milioni di sterline la sua lussuosa residenza con 15 camere da letto di Kensington Palace Gardens, uno dei quartieri più esclusivi di Londra. La mega villa, un tempo quartier generale dell'Unione Sovietica a Londra, fu acquistata nel 2004 da Lagrange per 19 milioni di sterline.

Il quarantanovenne che negli anni scorso ha incrementato la sua già immensa fortuna investendo assieme ai calciatori Ryan Giggs e David Beckham in un fondo che poi ha finanziato il film campione d'incassi "Avatar" di James Cameron ha lasciato lo scorso anno la moglie e da aprile vive con il quarantaduenne Roubi L'Roubi, designer di alta moda di origini somale.

RAPPORTO DI NATURA ROMANTICA - Ai media britannici Lagrange, il cui patrimonio supera i 350 milioni di sterline, ha raccontato di aver conosciuto Roubi diversi mesi dopo aver preso la decisione di divorziare e di essere attualmente molto felice: «Il mio rapporto con lui è di natura romantica - ha precisato il finanziere - Il mio divorzio non è altro che la logica conclusione di una relazione finita da tempo. La separazione è stata amichevole e consensuale».

Prima che i coniugi Lagrange decidessero di divorziare, la separazione più costosa di sempre in Inghilterra era stata quella dell'oligarca russo Boris Berezovsky: il sessantaquattrenne per lasciare la moglie Galina Besharova, con la quale era sposato da 18 anni, ha dovuto sborsare lo scorso luglio oltre 100 milioni di sterline.

 

ROUBI L'ROUBI E PIERRE LAGRANGELA VILLA DI KENSINGTON VENDUTA DA LAGRANGE A ABRAMOVICRYAN GIGGS APPENA CAZZIATO DALLA MOGLIEAvatar BECKHAM