david guetta

I MUSICISTI TENGONO FAMIGLIA – IL DJ FRANCESE DAVID GUETTA VENDE I DIRITTI DEL SUO REPERTORIO ALLA WARNER MUSIC PER 100 MILIONI DI DOLLARI! NELL’ACCORDO NON CI SONO SOLO I SUOI SUCCESSI PLANETARI, MA ANCHE I PROSSIMI DISCHI – SEMPRE PIÙ ARTISTI HANNO DECISO DI CEDERE I LORO INTERI REPERTORI A CASE DISCOGRAFICHE O OPERATORI FINANZIARI, DA BOB DYLAN A NEIL YOUNG E PAUL SIMON. IL MOTIVO? VOGLIONO MONETIZZARE SUBITO, IN UN PERIODO IN CUI IL MERCATO, GRAZIE ALLO STREAMING, VA A GONFIE VELE (TRA QUALCHE ANNO, CHISSÀ…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Sara Marino per www.metropolitanmagazine.it

david guetta

 

Il dj David Guetta è un volto noto della musica, ha collaborato con artisti di alto livello tra cui si ricordano: Akon, Snoop Dogg, Rihanna e Kid Cudi. L’artista ha venduto circa 50 milioni di dischi e ha all’attivo oltre 15 miliardi di ascolti su streaming. Inoltre, nella sua carriera vanta due Grammy Awards e attualmente è l’ottavo arista per numero di ascolti mensili sulla piattaforma di streaming Spotify. Conosciuto in tutto il mondo per la sua musica ha deciso di siglare un accordo con la Warner Music.

 

david guetta remixa martin luther king

David Guetta vende i suoi diritti alla Warner Music

Ha venduto il suo catalogo musicale alla Warner Music. Una scelta da 100 milioni di dollari che l’artista ha deciso di prendere. Lo scorso anno il noto produttore e dj è stato incoronato miglior dj dal magazine internazionale DJ Mag e con la Warner ha siglato un accordo relativo ai prossimi brani realizzati. Il Financial Times ha riportato la cifra relativa all’accordo e il cantante ha dichiarato:

david guetta mtv ema

 

“Sono molto contento della musica a cui sto lavorando e questo è il momento gusto per rinnovare la mia partnership creativa con il mio gruppo fidato alla Warner Music”

David Guetta re dei tormentonidavid guettaDAVID GUETTADAVID GUETTA AL CONCERTO U2 A TRAFALGAR SQUARE david guetta