FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
QUALE SAREBBE, CARO MINISTRO GIULI, IL VALORE “CULTURALE” E IL MOTIVO DEL SOSTEGNO ECONOMICO AL DOCUMENTARIO SU CORONA? COME RIVELA “LA VERITA’”, LA DOCUSERIE DI CORONA SU NETFLIX, COSTATA QUASI 2,5 MILIONI DI EURO, HA RICEVUTO DAL MINISTERO DELLA CULTURA GUIDATO DA GIULI 793 MILA EURO SOTTO FORMA DI TAX CREDIT – IL PREGIUDICATO FURBIZIO E’ INDAGATO PER REVENGE PORN NEL CASO SIGNORINI - CANDELA: “QUALCUNO SI STARÀ CHIEDENDO: PERCHÉ UN GIORNALE MELONIANO E DI DESTRA "SPUTTANA" IL MINISTERO DELLA CULTURA? NEI GIORNI SCORSI C'È STATO IL MEGA SCAZZO TRA VENEZIANI E GIULI...”
Qualcuno si starà chiedendo: perché un giornale meloniano e di destra "sputtana" il ministero della Cultura? Nei giorni scorsi c'è stato il mega scazzo tra Veneziani e Giuli... https://t.co/x7dnvoTMf5
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 12, 2026
Giuseppe Candela per ilfattoquotidiano.it - Estratti
Ai contribuenti italiani Fabrizio Corona costerà quasi 800 mila euro. Come rivela il quotidiano “La Verità“, la docuserie “Io sono notizia“, disponibile su Netflix dal 9 gennaio, ha ottenuto dal ministero della Cultura, guidato da Alessandro Giuli, sotto forma di tax credit di produzione ben 793.629 euro.
I cinque episodi che ripercorrono la storia privata e professionale dell’ex re dei paparazzi sono prodotti dalla società Bloom Media House, una srl guidata da Marco Chiappa, Alessandro Casati e Francesca Cimolai, che ha speso in totale quasi 2,5 milioni di euro.
Il prodotto diretto da Massimo Cappello è stato, dunque, coperto economicamente per oltre il 30% dal tax credit ministeriale. Il tax credit, o credito d’impresa, è uno strumento fiscale adottato dal governo per incentivare gli investimenti nel settore audiovisivo, permettendo ai produttori di recuperare una parte significativa dei costi sostenuti. A far discutere, in questo caso, come si nota leggendo i primi commenti social, la decisione di sostenere il progetto con Fabrizio Corona.
Una docuserie lanciata da Netflix il 9 gennaio, dopo la ritrovata centralità dell’ex di Nina Moric che con il suo progetto “Falsissimo”, disponibile su Youtube, ha dedicato due speciali al giornalista e conduttore Alfonso Signorini. Per questa ragione Corona è indagato per revenge porn mentre il direttore editoriale di Chi per violenza sessuale ed estorsione.
fabrizio corona
fabrizio corona io sono notizia 12
fabrizio corona
fabrizio corona io sono notizia 13
alessandro giuli
fabrizio corona io sono notizia 11
(…)
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…