campo dall'orto

IL ''DOMANI'' DEI RIPESCATI - ANTONIO CAMPO DALL'ORTO PRENDE IL POSTO DI ZANDA COME PRESIDENTE DEL CDA DI ''DOMANI''. L'EX DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, CHE DA ALLORA NON SI RICORDA PER RUOLI MEMORABILI, VUOLE ''CREARE UNA COMUNITÀ DI PERSONE ATTIVE INTORNO A UNA VOCE INDIPENDENTE E RIFORMISTA''

campo dallorto

EDITORIA: CAMPO DALL'ORTO NUOVO PRESIDENTE CDA DI DOMANI

 (ANSA) - Antonio Campo Dall'Orto, manager di comprovata esperienza internazionale nel mondo dei media e già direttore generale della Rai, è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Editoriale Domani. Prende il posto del senatore Luigi Zanda, che nei giorni scorsi aveva annunciato le dimissioni dall'incarico. "Ringrazio il senatore Zanda per l'impegno e la dedizione profusi in questi mesi di attività incessante che hanno permesso di dar vita al quotidiano Domani, - commenta l'ingegnere Carlo De Benedetti, editore del quotidiano -, un progetto editoriale che ho voluto indipendente e libero da qualsiasi condizionamento, sia economico che politico.

luigi zanda

 

Comprendo la sua decisione di dare le dimissioni da presidente del Cda, carica che ha ricoperto con equilibrio e competenza. Ci tengo a ribadire il principio di indipendenza della linea editoriale del quotidiano che, anche in questo particolare momento di grave crisi pandemica ed economica, deve potersi esprimere liberamente per offrire sempre alla nostra comunità di lettori una informazione affidabile, onestà e rigorosa".

 

EDITORIA: CAMPO DALL'ORTO, DOMANI CONTRIBUTO AL DIBATTITO

stefano feltri carlo de benedetti

(ANSA) - "Ringrazio l'Ingegner Carlo De Benedetti di avermi chiesto di essere parte del progetto Domani e del gruppo di lavoro che lo andrà a sviluppare ulteriormente". Antonio Campo Dall'Orto commenta così la sua nomina a presidente del Consiglio di amministrazione di Editoriale Domani al posto del dimissionario Luigi Zanda. "Creare una comunità di persone attive intorno a una voce indipendente e riformista non può che rappresentare un contributo positivo al dibattito pubblico nel nostro Paese, a maggior ragione in questo delicato momento storico che stiamo vivendo", aggiunge Campo Dall'Orto, le cui capacità e competenze - secondo l'editore Carlo De Benedetti - "apporteranno un contributo determinante allo sviluppo di Editoriale Domani s.p.a".

antonio campo dall orto mandala tayde