DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Sorpresa a X Factor 2021: il vincitore è Baltimora, che al fotofinish batte gIANMARIA, talento di Emma e mai finito a rischio eliminazione nel corso del Live Show. Ma è il giovane marchigiano a salire sul gradino più alto del podio, portando in gloria il giudice Hell Raton per la seconda volta consecutiva (lo scorso anno vince con Casadilego).
La gara è iniziata con i duetti dei quattro finalisti con i giudici, che hanno visto “cadere” Fellow, la cui finale si è dunque limitata a Underwater cantata con Mika. Nella manche del Best Of, dove i tre superstiti hanno riproposto tre performance delle precedenti puntate, i Bengala Fire sono risultati i meno votati, classificandosi al terzo posto. I sogni di vittoria di Manuel Agnelli, come per Mika, sono dunque ancora rinviati.
Infine, lo scontro a due, con Baltimora e gIANMARIA che se la sono giocata con i loro inediti. Altro è il brano con cui il 20enne concorrente di Hell Raton vola davanti a tutti.
Chi è Baltimora, vincitore di X Factor 2021
Baltimora, all’anagrafe Edoardo Spinsante (20 anni di Ancona), fa parte del Roster di Hell Raton ed è uno studente giovanissimo e un po’ nerd, dalla vocalità e dalla penna molto interessanti. Suona il pianoforte, la chitarra e mette mani anche sulla produzione. Ha fatto capire subito di puntare molto sui testi e sulla forza della parola: nelle selezioni ha proposto due suoi pezzi e La ballata della moda di Luigi Tenco. Nel corso dei Live Show ha portato brani di Carmen Consoli, Adele, Lucio Battisti, Morgan. In semifinale ha duettato con Fulminacci.
La finale di X Factor non è ancora iniziata e loro sono già i protagonisti della serata. Tocca ai Maneskin aprire l'ultimo appuntamento con il talent di Sky, l'esibizione arriva subito dopo la sigla e prima dell'ingresso in sala dei concorrenti con il conduttore Ludovico Tersigni.
Per la band, ormai lanciata da un successo planetario, è un ritorno a casa a tutti gli effetti, da X Factor sono partiti nel 2017 e a X Factor tornano proprio con Beggin', che eseguirono per la prima volta in quell'undicesima edizione che segnò il loro trampolino di lancio.
Il Forum di Assago esplode in un'ovazione e si trasforma in un palarock, loro sul palco in abiti bianco e nero, lingue di fuoco si alzano la palcoscenico e il gioco di luci esalta la perfomance. Ne arriverà un'altra, più tardi. Le star escono di scena per lasciare il posto a un elegante Ludovico Tersigni, che, in smoking, presenta i giudici al loro ingresso in scena.
I Maneskin a X Factor nel 2017
Ora l'attesa è tutta per la gara, per la seconda performance dei Maneskin, prevista più tardi nella serata, e per gli altri superospiti della finale, i Coldplay.
i maneskin a x factor 8i maneskin a x factor 6i maneskin a x factor 2i maneskin a x factor 7i maneskin a x factor 3i maneskin a x factor 1
baltimora xfactor 2021baltimora xfactor 2021 3baltimora xfactor 2021baltimora xfactor 2021 1baltimora xfactor 2021 2
fellowmikaemma marronemikahell ratonmanuel agnellibengala firebengala fire e manuel agnelligianmariagianmariagianmariabaltimoramika e fellow
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…