1- DOPO IL NO ALLA CONFERENZA STAMPA, ADRIANO CIARLATANO RIFIUTA LA PROPOSTA SALVACHIAPPE RAI DI UN "BALLARO'" SUL PALCO DELL'ARISTON CON FIORELLINO FLORIS 2- RITORNA L’INCUBO PER LA RAI: IL SABATO DELLO SCEMO DEL VILLAGGIO PER 30 MINUTI 3- MA QUALE MOLLE AGIATO È LO SPACCO INGUINALE DI BELIN BELEIN A ‘’SPACCARE” SANREMO 4- IL “FOTTO-MONTAGGIO” DI BELEN CON CAZZUTA “SORPRESA” DILAGA TRIONFANTE IN RETE 5- BELEN ASSICURA LE ORSOLINE IN GRAMAGLIE: “SCENDENDO LE SCALE MI SONO RESA CONTO CHE ERA HARD, MA ERA TUTTO IN REGOLA. C´ERA UNO SLIP CUCITO IN MODO SPECIALE” 6- SULLA FORNERO CHE HA DETTO CHE LA TV DÀ CATTIVI ESEMPI E NON LA GUARDA, BELEN SISTEMA COSì LA MINISTRA: “IO FACCIO PARTE DEL MONDO DELLA TV E LA TV È SHOW. NON SCRIVO LE LEGGI. FAREBBE CLAMORE SE FOSSE UNA PARLAMENTARE A SCENDERE LE SCALE CON QUELLO SPACCO… AI TEMPI D´ORO C´ERA SOPHIA LOREN CHE SI SFILAVA LE CALZE E FACEVA SOGNARE. LA BELLEZZA FA PARLARE, FA TUTTO PARTE DEL GIOCO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- DAGOREPORT
Dopo il no alla conferenza stampa, Adriano Ciarlatano rifiuta la proposta salvachiappe Rai di un "Ballaro'" sul palco dell'Ariston condotto da Fiorellino Floris - Domani, il sabato dello scemo del villaggio per 30 minuti...

2- "IL MIO SPACCO INGUINALE? AMMETTO: HO VOLUTO ESAGERARE"
BELEN: PER ME IL FESTIVAL È COME TORNARE A CASA

FACCIO LA TV E QUINDI FACCIO SPETTACOLO LA BELLEZZA FA SOGNARE E PARLARE È TUTTO PARTE DELLO STESSO GIOCO. FAREBBE PIÙ CLAMORE SE FOSSI UNA PARLAMENTARE
Silvia Fumarola per "la Repubblica"

Si parla solo di lei e della farfalla tatuata che sbucava dallo spacco inguinale. «Sono la donna delle provocazioni, mi piacciono i contrasti. La prima serata mi sono presentata come una principessa, con i capelli raccolti e il vestito nero; la seconda ho esagerato. Ho fatto, com´è che si dice... L´ammaliatrice. Ma gli slip c´erano». Ride Belen Rodriguez, ripartita di corsa per Milano.

Le avevano chiesto di restare per tutto il festival: «Ma ancora prima mi avevano chiamato quando è stata eliminata la Ecclestone. Poi mi hanno chiesto di restare. Mi ha fatto tanto piacere ma dovevo rientrare, ho le prove di "Italia´s got talent", la serata sarà in diretta. Non posso fare brutta figura, ci sono Gerry Scotti, Maria De Filippi. Devo essere all´altezza».

Belen, si parla solo di lei e della farfalla malandrina.
«Davvero? Sapevo che lo spacco era esagerato. Il vestito era di Fausto Puglisi, lo stilista di Madonna: lui gioca tutto sulla trasparenza, i tagli. Scendendo le scale mi sono resa conto che era hard, ma era tutto in regola. C´era uno slip cucito in modo speciale».

Non è noto se si riferisse a lei ma il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha detto che la tv dà cattivi esempi e non la guarda.
«Faccio parte del mondo della tv e la tv è show. Non scrivo le leggi. Farebbe clamore se fosse una parlamentare a scendere le scale con quello spacco... Ai tempi d´oro c´erano De Sica, Mastroianni, e Sophia Loren che si sfilava le calze e faceva sognare. La bellezza fa parlare, fa tutto parte del gioco».

Non si è mai sentita una donna oggetto?
«Nessuno mi ha detto: "Mettiti questo abito che così facciamo il picco d´ascolto". Ho scelto io, come ho deciso di indossare l´abito di Ivana ma lei ha meno seno di me, e mi schiacciava. Diciamo che mi esplodeva la felicità».

E´ nuda, piuttosto a suo agio, anche sulla copertina di Vanity Fair...
«Senza offendere gli altri, ma non ho mai conosciuto un fotografo signore come Giovanni Gastel. A parte la bravura, un uomo elegante, che fa il nudo senza essere volgare. Mi sono sentita a mio agio, è vero».

La copertina e l´arrivo a Sanremo sono sembrate una coincidenza sospetta.
«No no, le dico com´è andata. Mi hanno chiamato perché Ivana stava male, il giorno prima avevo 38 e mezzo, ero a letto a Milano. Mi hanno spiegato che era un´emergenza e sono arrivata la sera del debutto».

Com´è stato il ritorno a Sanremo?
«Dovrei dirle che è stata un´emozione ma non è così. Mi sono sentita bene, come tornare in un appartamento dove hai abitato e che ora è affittato da altri: vedi il divano messo da un´altra parte, il tavolo spostato, ma quella è stata casa tua. Sanremo l´ho fatto l´anno scorso e l´ho fatto bene. Mi sono presa due mesi per prepararmi, ho studiato le coreografie, abbiamo provato gli abiti. Raccolgo quello che ho seminato».

Che pensa di Celentano?
«Ero dietro le quinte e ho sentito in parte: ha il coraggio di sparare su tutto, alcune cose sono condivisibili, altre no. Ma l´allarmismo è eccessivo... Non mi sono scandalizzata quando ha parlato della Chiesa, fa riflettere. I miei genitori hanno studiato la Bibbia intera, lì c´è tutto».

E´ andata dritta per la sua strada: "Italia´s got talent" è un successo, dopo che farà?
«Ho la fortuna di lavorare, mi sono impegnata tanto. Farò "Amici" con Maria De Filippi e sono contentissima. Vado a ballare... Oddio, a ballicchiare. Essendoci Ambeta e i ballerini professionisti meglio dire così».

Obiettivo finale di Belen?
«Voglio diventare sempre più brava ma non farò questo mestiere per altri 40 anni. Però continuerò a lavorare, sono abituata così: non ho mai chiesto un euro a mia madre... So cucinare, chissà, potrei aprire un ristorante».

 

ADRIANO CELENTANO A SANREMO ADRIANO CELENTANO DURANTE LA SUA ESIBIZIONE A SANREMO GIOVANNI FLORIS LORENZA LEIANTONIO MARANO GNAM BELENBELENBELEN