
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1aopi03
Chiamarla moda forse è riduttivo. Perché, a guardare come si conciano le ragazzine che seguono lo stile "Kawaii" forse sarebbe più azzeccato parlare di ossessione.
Per chi non sapesse cosa sia il Kawaii, basti dire che è uno stile importato dal Giappone che ormai si è diffuso anche in Europa, in cui l'obiettivo non è essere sexy, ma "tenere" e "carine" (che poi sarebbe la traduzione di "Kawaii").
Per fare ciò queste ragazze si ricoprono di fiocchetti, pois, vestitini e acconciature coloratissime, con vaghi accenni gothic. Insomma, se conoscete "Hello Kitty", la linea giapponese che come mascotte ha una gattina-manga, avete capito di che parliamo. Il fine ultimo, in pratica, è quello di assomigliare il più possibile a una bambola di porcellana.
Addirittura qualcuna di queste ragazzine partecipa a concorsi e sfilate (le immagini qui pubblicate ritraggono le partecipanti del concorso nazionale del Regno Unito), con il sogno di diventare una modella Kawaii.
E c'è chi, come la carinissima e tenerissima (nonché plasticosissima) Grace St John, è riuscito a realizzarlo. Ma anche lei, che segue lo stile "Sweet Lolita" (che però non ha nulla a che vedere con il sexy-personaggio di Nabokov), dice che essere una vera Kawaii comporta anche qualche problemuccio. Tipo che quando cammini per strada, la gente, chissà perché, tende ad additarti.
E pensate che fra i lati negativi non ha citato nemmeno il tempo che ci vuole per truccarsi.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…