FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
le drankoressiche non mangiano per poter bere
da Daily Mail
Secondo un recente studio della Università di Houston, la drunkorexia è un fenomeno in forte crescita tra gli adolescenti e, come dice la parola stessa, è a metà fra ubriachezza (dall’inglese “drunk”) e anoressia. La patologia è nata negli Stati Uniti, in particolare nei campus universitari, per poi espandersi in Europa e altrove.
E’ il comportamento di chi non vuole ingrassare e nemmeno rinunciare a bere, quindi taglia le calorie rinunciando a mangiare, facendo molta ginnastica, causandosi vomito, ingerendo lassativi, tutto al fine di ingurgitare più alcol.
la drunkorexia non riguarda solo le donne
flebo di alcol
Lo studio su 1200 studenti ha mostrato che otto su dieci lo ha fatto almeno una volta nell’ultimo mese. E’ un’ossessione prevalentemente femminile (per il 60% si tratta di donne al college), ma non soltanto femminile, anzi pare che ultimamente ci sia un grande aumento di drunkorexici maschi, in genere più impegnati nelle gare etiliche.
le donne sono piu soggette alla drunkorexia
la drankorexia misto fra ubriachezza e anoressia
drankorexia fenomeno nato in usa
drinkorexia in aumento per via dei drinking game
I risultati sono stati presentati al convegno “Research Society on Alcoholism” di New Orleans e ci dicono anche che la tendenza si è allargata all’Australia.
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…