
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
“È COMPLICATO CONTINUARE A FARE QUESTO MESTIERE” - SIGFRIDO RANUCCI A RADIO2 SOCIAL CLUB IN MODALITÀ ULTIMO DEI REPORTER: “L'OFFERTA DELLA DOMENICA SERA? COMPLICATA, MA CI STIAMO DIFENDENDO. ALCUNI METTONO IN PARAGONE “REPORT” CON “CHE TEMPO CHE FA”, MA SONO DUE COSE DIVERSE, CON BUDGET DIVERSI. RECORD DI QUERELE PER UNA PUNTATA? DICIANNOVE PER TRENTASEI MINUTI DI PROGRAMMA. TUTTE ARCHIVIATE…”
Sigfrido Ranucci è stato ospite di Radio2 Social Club, il programma di Rai Radio2 condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.
Il conduttore di Report ha esordito dichiarando: "Sono felice di venirvi a trovare, mi strappate dalle acque avvelenate, è complicato continuare a fare questo mestiere in un contesto del genere. L'offerta della domenica sera? Complicata, ma ci stiamo difendendo. Alcuni mettono in paragone Report con Che Tempo Che Fa, ma sono due cose diverse, con budget diversi.
La puntata di ieri sera ha fatto un ottimo risultato, è stata comunque la prima trasmissione di approfondimento giornalistico del prime time, abbiamo parlato dell'infiltrazione della mafia in Veneto, una delle Regioni più ricche d'Italia, motore dell'economia".
Ranucci ha raccontato: "Una volta stavo indossando una telecamera nascosta per entrare in un locale dove c'erano degli 'ndranghetisti che avevano ucciso tre persone. Indossavo la telecamera nascosta, mi arrivò la telefonata di mia madre che mi disse 'mi raccomando stai attento, non fare i nomi', io le risposi di non preoccuparsi.
Questa cosa è rimasta registrata nella telecamera nascosta. Il record di querele in una puntata? Era una puntata su un'inchiesta della 'ndrangheta a Verona, ci hanno fatto diciannove querele per trentasei minuti di programma, con richieste di risarcimento per circa dieci milioni di euro. Tutte archiviate".
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…
DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY…
DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE…