DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
“È FANTASTICO ESSERE DI NUOVO IN UNA BAND CON LIAM” – NOEL GALLAGHER HA PARLATO PER LA PRIMA VOLTA DELLA REUNION DEGLI OASIS, DOPO 16 ANNI DI POLEMICHE E VELENI. E SI È LANCIATO IN UN INASPETTATO ELOGIO DEL FRATELLO MINORE: “SONO FIERO DI LUI” – LA REAZIONE DOPO IL DEBUTTO DEL TOUR NEGLI STADI: “LE GAMBE MI SONO DIVENTATE DI GELATINA ALLA SECONDA CANZONE. OGNI SERA È COME LA PRIMA PER IL PUBBLICO, ED È QUESTO CHE RENDE TUTTO COSÌ POTENTE…” – VIDEO
Estratto dell’articolo dal “Corriere della Sera”
Dopo sedici lunghi anni di silenzio, polemiche e carriere soliste, il ritorno degli Oasis, a quanto pare, ha superato ogni aspettativa.
«Siamo stati completamente travolti dalla reazione del pubblico», ha dichiarato Noel Gallagher all’emittente radiofonica sportiva inglese TalkSport, parlando delle prime date del reunion tour negli stadi di Regno Unito e Irlanda. «Sono sbalordito dall’accoglienza dei nostri fan».
Ma Noel, autore e chitarrista, di solito parco nei complimenti verso il fratello minore, si è spinto oltre e gli ha rivolto parole insolitamente affettuose: «È fantastico essere di nuovo in una band con Liam. Sono fiero di lui».
[...] nel luglio scorso a Cardiff, Noel e Liam sono riapparsi insieme sul palco, fianco a fianco, braccia alzate, di fronte a un pubblico in delirio.
«Le gambe mi sono diventate di gelatina alla seconda canzone», ha confessato Noel, parlando del debutto. «Ogni sera è come la prima per il pubblico, ed è questo che rende tutto così potente». «Ho fatto tour negli stadi, ma questa volta è diverso», ha ammesso il 58enne Noel, che in questi anni ha portato avanti con discreto successo il progetto solista High Flying Birds.
«Non avevo davvero capito cosa mi aspettava. Dopo cinque minuti avrei voluto tornare in camerino e ricominciare da capo». Ma una volta superata l’emozione iniziale, il gruppo ha trovato la sua forma migliore.
liam e noel gallagher
noel e liam gallagher
liam e noel gallagher
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…