
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
È FATTA PER MARIA PIA AMMIRATI: DOMANI SALINI COMUNICHERÀ AL CDA LA SUA NOMINA A CAPO DI RAI FICTION, ANTICIPATA SU DAGOSPIA QUALCHE SETTIMANA FA - ATTUALMENTE È AL VERTICE DI CINECITTÀ DOPO L'ESPERIENZA CON LE TECHE. RAI FICTION È LA POLTRONA PIÙ IMPORTANTE DI VIALE MAZZINI DOPO QUELLA DELL'AD. BUDGET MILIONARIO, HA IN MANO LE SORTI DEL SISTEMA DELLA PRODUZIONE DI AUDIOVISIVO, CON IL 74% DELLE ORE DI FICTION COMMISSIONATE ALL’ANNO
Maria Pia Ammirati è la nuova responsabile della direzione di Rai Fiction. La nomina verrà comunicata domani dall’ad Fabrizio Salini al consiglio di amministrazione. Ammirati, oltre a essere una scrittrice, è una manager di lungo corso a Viale Mazzini. Attualmente è direttrice di Rai Teche, nominata nel 2014, ed è contemporaneamente presidente dell’Istituto Luce-Cinecittà, designata dal ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, al posto di Roberto Cicutto, scelto per guidare la Biennale.
fabrizio salini foto di bacco (1)
Rai Fiction è la poltrona più importante della Rai dopo quella dell’amministratore delegato. La direzione con un budget milionario ha in mano le sorti del sistema della produzione di audiovisivo italiano, con il 74% delle ore di produzione di fiction commissionate all’anno, come ha dimostrato il presidente dell’Apa, Giancarlo Leone, con uno studio presentato al Mia.
maria pia ammirati giancarlo leone
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…