
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1 - BEPPE CASCHETTO PRENDE TUTTO MA SI NASCONDE
«Credo nel teorema Cuccia. Preferisco stare nascosto ed essere considerato autorevole», ha confidato una volta Beppe Caschetto. Nascosto e silente. A Sanremo, dove pure le sue star (Fazio, Littizzetto, Marcorè e Crozza, più la comparsa Ilaria D'Amico) imperversavano, si è visto di sfuggita. E mercoledì è sparito del tutto. Nelle scorse edizioni targate Lucio Presta, era riuscito a piazzare alcune ospitate di prestigio come quelle di Luca e Paolo e Geppi Cucciari. Quest'anno è passato dall'altra parte dell'Ariston. E i divi di Presta non si sono visti.
2 - MIGUEL BOSÃ E EMMA SUPERVISORI DI AMICI
Con un post autografo sul profilo di Facebook, Maria De Filippi ha svelato direttamente ai suoi fan alcune novità della versione serale di Amici , probabilmente in onda da inizio aprile. Non più la squadra dei big e dei giovani, ma due squadre di cantanti e ballerini. Sabato scorso, poi, ha completato l'anticipazione in diretta annunciando Miguel Bosè e Emma Marrone come direttori artistici.
3 - VERRO PREFERISCE SANTORO A FLORIS
«Certi amori non finiscono» cantava Venditti. Certi odii invece fanno retromarcia o quasi. Intervistato da Un giorno da pecora di Radiodue il consigliere Rai Antonio Verro, amico personale di Berlusconi, ha dato i voti a tutti i tg (10 a Rainews di Monica Maggioni) e si è pronunciato sui conduttori di talk show: «Sono contrario alle epurazioni, ma se dovessi scegliere con una pistola puntata alla tempia riprenderei sicuramente Santoro e lascerei andare Floris perché è surretizio...».
4 - INSCALFIBILE IRIS
Zoccolo durissimo, la rete cinematografica digital-free di Mediaset non ha patito l'onda sanremese. Con film come Mullholand Drive e Il marito ideale , nel suo piccolo, la rete diretta da Feyles ha mantenuto il suo 1,2 - 1,3 per cento di media.
5 - LE TRIBUNE AFFOSSANO RAIDUE
Le famigerate tribune elettorali dirottate su Raidue hanno veleggiato tra lo 0,80 e il 2 per cento. Regole della par condicio e delle Commissioni di Vigilanza. Chissà se, in sede di bilancio a fine 2013, ci si ricorderà di questo regalino al neodirettore Angelo Teodoli...
6 - CAPATONDA SU MTV
Dai trailer di Mai Dire Martedì e dalla FlopTv visibile solo sul web, il 28 febbraio Maccio Capatonda approda su Mtv con Mario, una serie di 18 puntate di mezz'ora in cui sarà un giornalista tv alle prese con situazioni grottesche .
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…