
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
È MORTA ALL’ETÀ DI 51 ANNI CLAUDIA ADAMO, METEOROLOGA E VOLTO NOTO DELLA RAI: DA TEMPO ERA MALATA DI TUMORE – FIGLIA D’ARTE (IL PADRE LUCIANO, UFFICIALE DELL’AERONAUTICA, AVEVA LAVORATO A RAI2 NEGLI ANNI ’90), DOPO GLI STUDI E LA RICERCA, HA INIZIATO LA SUA CARRIERA TELEVISIVA A SKY, PER POI APPRODARE NEL SERVIZIO PUBBLICO, PER IL QUALE AVEVA INVENTATO ANCHE IL “GREEN METEO” PER RAI GULP… - IL RICORDO DI ALBERTO MATANO: “CON IL TUO SORRISO E I TUOI OCCHI PIENI DI LUCE ILLUMINAVI IL METEO ANCHE QUANDO IL CIELO ERA PIENO DI NUBI”
Estratto da www.quotidiano.net
"Ciao ragazza speciale, compagna di tante dirette e tante risate”. E’ Alberto Matano, in un post su Instagram a dare al pubblico la notizia della morte di Claudia Adamo, meteorologa, volto noto della Rai e, prima, anche di Sky Meteo 24.
Adamo, responsabile di Rai Meteo, aveva solo 51 anni e da tempo era malata. Era figlia d’arte; il padre Luciano, ufficiale dell’Aeronautica era anche lui meteorologo, ad aveva lavorato a Rai2 negli anni ‘90.
Laureata in fisica a Tor Vergata, aveva fatto il dottorato a Ferrara: nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi enti di ricerca, dall'Istituto di scienza dell'atmosfera e del clima del Cnr alla Nasa, nonché con Legambiente, occupandosi di cambiamento climatico e dei suoi effetti in Italia.
La ricorda il conduttore Alberto Matano, con cui ha condiviso la scena in tv: “Con il tuo sorriso e i tuoi occhi pieni di luce illuminavi il meteo anche quando il cielo era pieno di nubi. Per la famiglia di @vitaindiretta è un giorno assai triste”.
[...]
Clauda Adamo amava definirsi così, una tigre: “Sempre sorridente e positiva, anche durante il lungo, terribile percorso della malattia”, spiega Fabio Zimbo di Rai Meteo. [...]
claudia adamo 9
claudia adamo ai tempi di skymeteo 24
claudia adamo 3
claudia adamo 1
claudia adamo 5
claudia adamo 4
claudia adamo 7
claudia adamo 8
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…