DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Il musicista britannico Vic Flick, compositore e chitarrista noto per aver creato il riff per la sigla della saga di James Bond presentata per la prima volta agli spettatori con il film "Agente 007 - Licenza di uccidere" (1962), è morto all'età 87 anni. La scomparsa, avvenuta giovedì 14 novembre dopo una battaglia contro il morbo di Alzheimer, è stata annunciata dalla sua famiglia su Facebook.
Quando il compositore John Barry fu chiamato a riarrangiare il tema originale di Monty Norman per "Agente 007 - Licenza di uccidere", Flick aggiunse un "suono pesante" usando una chitarra Clifford Essex Paragon De Luxe. Da allora Flick ha suonato in una mezza dozzina di altri film di 007, compreso il tema di Shirley Bassey per "Agente 007 - Missione Goldfinger" (1964).
Flick ha suonato la chitarra anche in canzoni di successo di Petula Clark ("Downtown") di Tom Jones ("It's Not Unusual") e ha collaborato con artisti del calibro di Jimmy Page, George Martin, Herman's Hermits, Cliff Richard, Eric Clapton, Dusty Springfield ed Engelbert Humperdinck.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…