
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Da il “Fatto Quotidiano”
“Non c' è alternativa a Matteo Renzi". Lo ha detto Umberto Eco al quotidiano economico francese Les Echos il 21 dicembre scorso, in una delle sue ultime interviste. Secondo lo scrittore scomparso venerdì scorso, "con tutti i suoi difetti Renzi ha imposto una vera accelerazione alla vita politica italiana", e questo "in sé è già un fatto positivo".
A suo dire, "Silvio Berlusconi e la Lega Nord non rappresentano una vera alternativa, la destra italiana è frammentata. C'è una differenza con la Francia dove la destra è piuttosto forte ed è più che altro la sinistra a essere frammentata.
SILVIO BERLUSCONI A CAVALLO, FOTO PRESA DAL PROFILO INSTAGRAM DI FRANCESCA PASCALE
Ma il rischio è che nasca una nuova destra peggiore di quella berlusconiana". E a sorpresa, Eco aggiungeva parole tutto sommato concilianti verso il Caimano e la sua area politica:
"Dopotutto, a parte il problema del conflitto d' interessi proprio del suo fondatore il centrodestra berlusconiano rappresentava una destra piuttosto tranquilla.
Ormai assistiamo alla nascita di una destra estremista". Infine, un duro giudizio sui mezzi di informazione: "I media contribuiscono alla falsificazione permanente dell' informazione".
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…