
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
PESCE, MA CHI SEI, L'ARBITRO? "MI DISSOCIO DA FAVINO. CIÒ CHE CONTA È LA CARATTERIZZAZIONE DEL PERSONAGGIO" - ANCHE IL PUGNACE EDOARDO PESCE (IN PASSATO PROTAGONISTA DI UNA RISSA A SAN LORENZO COL GESTORE DI UN LOCALE A CUI DISSE "MA CHI SEI TE, L'ARBITRO?") INTERVIENE SULLA QUESTIONE SOLLEVATA DAL COLLEGA CONTRO GLI ATTORI AMERICANI CHE INTERPRETANO PERSONAGGI ITALIANI: "IL LINGUAGGIO SI PUÒ APPRENDERE. PER ME È UN PO’ COME QUANDO HO INTERPRETATO IL MAFIOSO GIOVANNI BRUSCA E UN ATTORE PALERMITANO ALLA VUCCIRIA SE L’È PRESA CON ME CHE NON ERO SICILIANO…"
Estratto dell'articolo di Chiara Ugolini per “la Repubblica”
[…] Edoardo Pesce [...] Quarantatré anni, David di Donatello perDogman, […] alterna serie di successo come Il cacciatore e Christian con film di registi emergenti. A Venezia, il giorno dopo la polemica innescata da Pierfrancesco Favino sul Ferrari che parla inglese ed è interpretato da Adam Driver […] la questione tiene ancora banco.
pierfrancesco favino venezia 2023
È d’accordo con Favino?
«Io mi dissocio. È un po’ come nel mio piccolo quando ho interpretato il mafioso Giovanni Brusca e un attore palermitano alla Vucciria se l’è presa con me che non ero siciliano. Ho imparato il dialetto, il coach mi mandava delle frasi su cui esercitarmi anche se quasi non capivo cosa volessero dire, il linguaggio si può apprendere. Per me Adam Driver può fare Ferrari, ciò che conta è la caratterizzazione significativa del personaggio».
edoardo pesce 12
edoardo pesce 10
edoardo pesce - foto di simona panzini
edoardo pesce 1
adam driver in ferrari di michael mann 4
adam driver in ferrari di michael mann 5
adam driver in ferrari di michael mann 6
adam driver
edoardo pesce foto di bacco
edoardo pesce photocredit barbara ledda
pierfrancesco favino comandante
edoardo pesce in dogman
edoardo pesce
edoardo pesce 11
edoardo pesce
[…]
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…