FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
Non una cazzo di mezza risposta né presa di posizione.
Distrutta pure dall'amici suoi..
Con sta qui pure Calenda potrebbe governare in eterno..#Schlein pic.twitter.com/tDLlUL5oCm
— Esercito di Cruciani (@EsercitoCrucian) September 15, 2023
Aldo Grasso per il Corriere della Sera - Estratti
L’inaspettata presenza di Michele Serra a Piazzapulita (La7) faceva ben sperare, un segnale di sopravvivenza per il talk politico.
(...)
Anche Corrado Formigli in giacca faceva ben sperare: nel descamisado si nasconde sempre un peronista, un nostalgico di Don’t Cry for Me Argentina . Faceva ben sperare anche perché i servizi filmati su Lampedusa e sulla Tunisia erano di ottima fattura, perché gli ospiti del talk cercavano di ragionare: Marianna Aprile, Rita dalla Chiesa, Mario Calabresi, Stefano Allievi, Francesco Borgonovo.
Certo, se inviti Borgonovo è inevitabile che ci siano momenti di gazzarra (si discuteva del dizionario dei luoghi comuni di un generale): non si capisce se Borgonovo venga invitato con il compito di sollevare la rissa o perché in giro non c’è niente di meglio. Anche l’invito di Formigli a praticare di meno l’indignazione per provare a esercitarsi nel dileggio (lui ha usato un’altra espressione) mi sembra un ottimo suggerimento; spero ne faccia buon uso.
P.S. Dall’armocromista Elly Schlein mi separano chilometri di distanza (pensieri, parole, opere e omissioni), ma l’accanimento con cui è stata trattata da Massimo Giannini e Lilli Gruber mi ha quasi mosso a tenerezza. Facile prendersela con l’inadeguatezza.
P.S./2 Anche Rete4 avrebbe bisogno di una cura anti-trash (diamo la colpa ai talk show ma è molto probabile che i social abbiano fatto più danni ancora).
Ultimi Dagoreport
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL…