DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
Mario Baudino per “la Stampa”
Negli Anni Trenta i francesi impazzirono per i filmati porno, come sanno collezionisti e frequentatori di mercatini (oltre che di siti vintage). La produzione si impennò tra il plauso anche degli intellettuali. Alessandro Bertolotti, nella sua monumentale G uida al cinema erotico e porno (Odoya) non solo ce lo ricorda, ma propone un nugolo di scoperte interessanti.
Per esempio questa: nel '29 Paul Éluard, il poeta surrealista di La curva dei tuoi occhi intorno al cuore , uno che ha cantato (anche) l' amore più tenero, dopo essersi deliziato con alcune pellicole in un bordello di Marsiglia lo comunicò prontamente alla moglie Gala. Non solo: «Il cinema osceno - aggiunse nella lettera - che splendore!
GUIDA AL CINEMA EROTICO E PORNO
È esaltante! La visione del sesso è magnifica sullo schermo.... tutto è meraviglioso e folle. Nello stesso tempo è tutto vero, senza artifici. È un' arte muta, un' arte selvaggia, la passione contro la morte e l' ipocrisia». La signora, pare, la prese bene.
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…