URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…
Mario Baudino per “la Stampa”
Negli Anni Trenta i francesi impazzirono per i filmati porno, come sanno collezionisti e frequentatori di mercatini (oltre che di siti vintage). La produzione si impennò tra il plauso anche degli intellettuali. Alessandro Bertolotti, nella sua monumentale G uida al cinema erotico e porno (Odoya) non solo ce lo ricorda, ma propone un nugolo di scoperte interessanti.
Per esempio questa: nel '29 Paul Éluard, il poeta surrealista di La curva dei tuoi occhi intorno al cuore , uno che ha cantato (anche) l' amore più tenero, dopo essersi deliziato con alcune pellicole in un bordello di Marsiglia lo comunicò prontamente alla moglie Gala. Non solo: «Il cinema osceno - aggiunse nella lettera - che splendore!
GUIDA AL CINEMA EROTICO E PORNO
È esaltante! La visione del sesso è magnifica sullo schermo.... tutto è meraviglioso e folle. Nello stesso tempo è tutto vero, senza artifici. È un' arte muta, un' arte selvaggia, la passione contro la morte e l' ipocrisia». La signora, pare, la prese bene.
URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…
AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E…
DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI…
DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! - L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…