ELVIS IL NERD - A 40 ANNI DALLA MORTE DEL RE DEL ROCK 'N ROLL RICORDIAMOCI CHE ERA UN TIPO STRANO, BULLIZZATO A SCUOLA, EMARGINATO E CONSIDERATO FROCIO PER VIA DEI VESTITI DA PAPPONE E DEI CAPELLI LUNGHI - AL 'SUN STUDIO' LO FECERO INCIDERE SOLO PERCHE' FORNIVA SPEED AI MUSICISTI, DOPO SI ACCORSERO CHE ERA UN GIGANTE - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Dangerous Minds”

 

VIDEO ‘IL FUNERALE DI ELVIS’

 

elvis sovrappesoelvis sovrappeso

E’ facile dimenticare quanto fosse strano Elvis. Strano come un principe di un altro pianeta, ma anche come un nerd. Alla ‘Sun Records’ si dice che umiliare Elvis da bambino fosse lo sport preferito: i ragazzini gli tiravano frutta e altra roba, perchè era diverso, balbuziente, mammone.

 

ELVIS PRESLEYELVIS PRESLEY

Il Mafioso di Memphis Red West ricorda di aver visto Elvis nei bagni della scuola, messo in un angolo da due compagni che lo tenevano, mentre il terzo usava le forbici per tagliargli i capelli. Lui si dimenava, ma era diverso dagli altri, perciò I suoi lunghi capelli andavano tagliati.

 

Essere  il re del Rock and Roll significa essere il re degli anormali, quelli che in una rissa perdono sempre. Garantiamo che non si è sempre schierato dalla loro parte, leggi la sua lettera a Nixon e la sua disponibilità a infiltrarsi nei gruppi di hippie e Black Panther, come agente federale.

elvis nella baraelvis nella bara

 

Ma Elvis conteneva moltitudini. Era uno strano ragazzino che si aggirava per I ‘Sun’ e nessuno era interessato a conoscerlo. Si ossigenava le sopracciglia e indossava vestiti da pappone, nell’America del sud anni ’50, ricordiamolo, e sia Sam Phillips che i turnisti pensavano fosse un disgustoso frocio.

news morte elvisnews morte elvis

 

Sua madre era molto grassa, il medico le diede pillole per la dieta, benzedrina pura, potentissima. I ragazzi dei ‘Sun Studios’ vivevano di speed, così quando Phillips scoprì che Elvis poteva procurarsene molta, gli permise di gironzolare per le sale di incisione. Ogni settimana portava le bottigliette e divenne una specie di spacciatore per I musicisti. Phillips era più o meno obbligato a fargli registrare un disco.

elvis si ingozzava di calorieelvis si ingozzava di calorie

 

Perciò il  rock ‘n’ roll è nato semplicemente perchè Elvis Presley era il fornitore numero uno di speed alla ‘Sun Records’. E’ passato dalle stalle alle stelle, anche poi pochi ricordano quanto fosse bravo a cantare e molti ricordano che è morto sul cesso. (16 agosto 1977 RIP). 

nixon incontra elvisnixon incontra elviselvis presley 2elvis presley 2elvis presleyelvis presleyELVIS GRACELANDELVIS GRACELANDELVISELVISELVIS 1ELVIS 1elvis sul convairelvis sul convair