farneti sozzani

EMANUELE FARNETI È IL NUOVO DIRETTORE DI “VOGUE ITALIA” E “L’UOMO VOGUE” - CON UN PASSATO ALLA GUIDA DI "GQ ITALIA" E "AD", RACCOGLIE LA PESANTE EREDITA' DI FRANCA SOZZANI - FARNETI È IL TERZO DIRETTORE DELLA RIVISTA NATA NEL 1966 PER VOLONTÀ DI SAMUEL IRVING NEWHOUSE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.vogue.it

 

EMANUELE FARNETI EMANUELE FARNETI

Emanuele Farneti è stato nominato nuovo direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue. L’ex direttore di GQ Italia e AD, succede a Franca Sozzani, che dal 1988 ha diretto Vogue Italia facendone un magazine icona riconosciuto a livello internazionale. Farneti, è quindi il terzo direttore della rivista nata nel 1966 per volontà di Samuel Irving Newhouse e inizialmente diretta da Franco Sartori.

FRANCA SOZZANI 1FRANCA SOZZANI 1

 

Ecco le parole con cui Jonathan Newhouse, chairman e chief executive di Condé Nast International, ha annunciato il nuovo direttore: “Come tutti sappiamo, Emanuele succede alla straordinaria Franca Sozzani, la cui genialita ha reso Vogue Italia e L’Uomo Vogue un punto di riferimento in tutto il mondo per la moda e la fotografia. Ci puo essere una sola Franca. Eppure lei stessa aveva riconosciuto che Vogue possiede una vita propria che trascende la creativita di ogni singolo individuo. Conosceva e aveva un grande rispetto per Emanuele, e credo che avrebbe approvato.“