“IL FATTO” NON SUSSISTE! - IL QUOTIDIANO DI TRAVAGLIO E PADELLARO SCODELLA LA LISTA DEI GIORNALI SPONSORIZZATI DA FINMECCANICA E, DOPO FLORES D’ARCAIS CHE HA SCARICATO IL TUTTO SUL GRUPPO ESPRESSO CHE EDITA “MICROMEGA”, ORA TOCCA A EMANUELE MACALUSO (“IL RIFORMISTA”) CHE QUERELA “IL FATTO” CHE “HA PUBBLICATO L'ELENCO DEI GIORNALI E DELLE FONDAZIONI BENEFICIARIE CON UN ACCORGIMENTO: TACERE IL NOME DEGLI "AMICI" E NON QUELLO DEI "NEMICI'”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Emanuele Macaluso per "Il Riformista"

Sabato scorso, il Fatto Quotidiano ha pubblicato un lungo articolo, «Le amicizie interessate di Finmeccanica», firmato da Marco Lillo, in cui si sostiene che l'azienda ha speso "quasi due milioni di euro in sponsor a giornali e Fondazioni". Il quotidiano di Padellaro e Travaglio ha pubblicato l'elenco dei giornali e delle Fondazioni beneficiarie con un accorgimento: tacere il nome degli "amici" e non quello dei "nemici':

Con questo criterio il Lillo ha scritto che «Il Riformista, diretto da Emanuele Macaluso e vicino al Pd, ha incassato 45mila euro». Siccome il Riformista, diretto da Emanuele Macaluso, non è vicino né al Pd né ad altri e non ha incassato, né dalla Finmeccanica né da altri, nemmeno un euro, abbiamo chiesto ai nostri avvocati se c'è, come riteniamo, nella "notizia" falsa, l'estremo della diffamazione. Vedremo.

 

il direttore PadellaroMacalusoMarco Lilloguarguaglini