
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk
Il sesso è una vera fabbrica di soldi ed EL James, autrice della trilogia di “Cinquanta Sfumature di Grigio” lo sa bene. La sua compagnia, Fifty Shades Ltd.,l’anno scorso ha guadagnato almeno 20 milioni di sterline realizzando un profitto di 9.8 milioni. EL James, 52 anni, ha intascato un dividendo di 2,6 milioni di sterline senza considerare gli introiti derivanti dall’adattamento cinematografico dei libri.
Nonostante queste cifre si dimostrino più basse rispetto ai 25 milioni dell’anno precedente, i conti dicono che la fortuna dell’autrice sta continuando a crescere: nel 2014 EL James possedeva un patrimonio di 37 milioni di sterline mentre nel 2013 si fermava a meno di 30. Ma questi dati si fermano a prima che uscisse il film di Cinquanta sfumature, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, cha ha mandato in delirio i fan di tutto il mondo realizzando incassi per oltre 360 milioni di sterline.
EL James racconta il successo di “50 Sfumature”:
Ricordiamo che EL James ebbe un enorme potere sulla realizzazione del film: dal copione, agli attori, dal regista fin anche ai costumi, tutto doveva ricevere la sua approvazione prima di andare in scena. In più bisogna considerare che l’autrice controllava anche il remunerativo business del merchandising e di tutti i vari prodotti collegati al film come tazze, gioielli, portachiavi, due vini e una linea di lingerie, solo per citarne alcuni.
jamie dornan christian grey
dvd
Poi c’è l’ultimo libro della saga, “Grey”, lo spin off che racconta la stessa storia dei libri precedenti vista dalla prospettiva del sadico, miliardario, protagonista maschile. James disse che l’ispirazione per il libro le venne da quei fan che morivano dalla voglia di sapere come Christian Grey vivesse la relazione con la studentessa Anastasia Steele, introdotta al sadomasochismo e al bondage.
Durante la prima settimana sugli scaffali in Gran Bretagna, il libro ha fatto il record di vendite tra i libri per adulti ed è schizzato al numero uno della classifica di Amazon con 1.1 milioni di copie vendute nei primi 4 giorni. E questo nonostante le recensioni dicano che il libro sia scandalosamente uguale agli altri tre libri, una specie di copia e incolla rigirato al maschile.
50 sfumature di grigio
el james
Oltre 125 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il libro è stato tradotto in 52 lingue e questo ne dimostra il successo presso il pubblico nonostante le critiche. Insieme ai soldi EL James ha acquistato anche potere e fama, vedendosi inserita nella lista delle 100 persone più influenti del 2012 secondo Time e nominata personaggio pubblico dell’anno dalla rivista americana “Publisher Weekly”. Insomma, grazie al sesso ne ha fatta di strada da quando pubblicava da sola i suoi libri su internet con lo pseudonimo di “Snowqueen Icedragon”.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…