POLVERE D’ALCOL - ECCO CHE SUCCEDE A CHI SNIFFA IL “PALCOHOL”, L’ALCOL IN POLVERE APPROVATO IN USA: DOPO LA CIUCCA RESPIRA MALE, SVIENE E COLA SANGUE DAL NASO - MOLTO MEGLIO UNA BIRRETTA

da www.businessinsider.com

Da qualche tempo negli Stati Uniti è stato approvato il "Palcohol", alcol in polvere venduto in quattro gusti: Cosmopolitan, Mojito, Powderita (che sa di Margarita) e Lemon Drop. E' considerato cibo, sebbene contenga alcol, il che sta sollevando diverse polemiche. Pare che la licenza sia stata ritirata dalla "Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau", mentre la ditta produttrice sta lottando per difendere la polvere "rivoluzionaria".

Adesso che si sa della sua esistenza, non passerà molto prima che qualcuno provi a sniffarlo. Anzi è già accaduto. Il "Palcohol" non si trova ancora in commercio, ma su internet sono già spuntate le ricette per farselo da soli. Peggiori dell'originale perché lo rendono più forte e "puro".

Il creatore del prodotto Mark Phillips ha realizzato un video informativo spiegando che "sniffare il Palchol fa male, e molto". Due settimane dopo su "Vice" veniva postato il video di River Donaghey che tirava su la polverina dal naso, la mangiava, la metteva sulla pizza, le dava fuoco, raccontandone gli effetti passo passo e consigliando: «Se vi piacciono mal di testa, la sensazione di stare fuori dal corpo, ebbrezza e dissociazione, questo vi farà impazzire».

Poi però aveva difficoltà a respirare, l'emicrania gli martellava il cervello, è svenuto e si è svegliato col sangue che gli colava dal naso. Ha aggiunto all'esperimento: «Ok, l'ho provato per voi. Non fatelo, è una pessima idea. Molto meglio una birra».

 

 

 

Il Palcohol non va mangiato.jpgGusti Palcohol