CHE FACCE DI PIZZA! LE GUSTOSE CREAZIONI DELLO “STILISTA” CHE RITRAE I DIVI CON MOZZARELLA E POMODORO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/17HzwGF

L'espressione "faccia di pizza" non è un insulto. O almeno non lo è per Domenico Crolla, pizzaiolo italo-scozzese che da anni si diletta nel "disegnare" i volti delle star sulle sue pizze. Proprio così: Tom Ford, Anna Wintour, Marilyn Monroe e tanti altri ritratti solo con mozzarella, pomodoro, e al massimo una foglia di basilico.

All'inizio fu Bruce Lee. Il mitico attore fu il primo con cui Crolla si cimentò. E quando la figlia di Bruce, Shannon, volle mandargli un messaggio di ringraziamento, lui si decise che fotografare divi sulla pizza sarebbe stata la sua strada.

Da allora ha raccolto una vasta collezione, da Rihanna a Sofia Loren, passando per Beyonce, Cristiano Ronaldo, Dita Von Teese. E tutti quanti, appena vedono su Twitter le foto delle creazioni culinarie a loro ispirate, contattano Domenico per ringraziarlo.

Crolla, che si considera una sorta di "stilista della pizza", con la sua arte vuole sottolineare quanto la mano di un cuoco o di un artigiano sia importante su un prodotto, oggi che tutto è congelato o preconfezionato. «Questo non è un fast food», non smette di ripetere. Solo che poi ci vuole coraggio a mangiare una pizza tanto raffinata.

 

TOM FORD SULLA PIZZA TOM FORD LA GIOCONDA SULLA PIZZA IL PIZZAIOLO DOMENICO CROLLA BRUCE LEE SULLA PIZZA RIHANNA SULLA PIZZA