OGGI QUI, DOMANI ALLAH! - LE FOTO DEL QATAR IERI E OGGI MOSTRANO UN PAESE DALLA CRESCITA INARRESTABILE - DODICI GLI STADI IN COSTRUZIONE PER LA COPPA DEL MONDO FIFA DEL 2022, A FORMA DI BARCA E DI CONCHIGLIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.businessinsider.com


Da quando lo stato del Qatar ha conquistato l'indipendenza nel 1971, ha registrato uno sviluppo straordinario. Fino agli anni Novanta la capitale Doha era per lo più una comunità di pescatori, poi, grazie allo sfruttamento del petrolio e soprattutto alla sua riserva di gas naturale, è diventato uno dei paesi più ricchi al mondo.
La città è in continua crescita: si stanno costruendo 47 nuovi grattacieli, hotel, spa, enormi centri commerciali, isolette artificiali. Stanno sorgendo anche gli stadi che nel 2022 ospiteranno la FIFA World Cup.
Sarà la prima volta che un paese del Medio Oriente ospita la Coppa del mondo FIFA. Lo farà in grande stile, con 11 stadi in preparazione oltre a quello Khalifa International, già bello a disposizione.
Avranno forma di barca e conchiglia, vista sul golfo e sui parchi. Tutti gli stadi saranno a emissioni zero e garantiranno una temperatura che non supera i 27 °C.

 

 

Il vecchio palazzo dello sceicco a Doha Museo di Arte Islamica a Doha