COSA FARÀ LA RAI PER RICORDARE L’IMMENSO PIPPO BAUDO? LINO BANFI LANCIA LA SUA MODESTA PROPOSTA: “GLI INTITOLI IL TEATRO DELLE VITTORIE” – AMICI, COLLEGHI, SEMPLICI CITTADINI: FILA ALLA CAMERA ARDENTE NEGLI STORICI STUDI RAI – DIETRO AL FERETRO, SPICCA LA CORONA DI FIORI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - RAMAZZOTTI: “ERA IL MIGLIORE” – AMANDA LEAR: “GRAZIE PIPPO, IL PRIMO A FARMI VENIRE IN TV…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BAUDO: BANFI LANCIA PROPOSTA, 'LA RAI GLI INTITOLI IL TEATRO DELLE VITTORIE'

teatro delle vittorie camera ardente di pippo baudo 22

(Adnkronos) - La Rai intitoli a Pippo Baudo il Teatro delle Vittorie. La proposta la lancia Lino Banfi, che dopo aver reso omaggio al feretro del decano dei conduttori Rai, lasciando la camera ardente allestita proprio al Teatro delle Vittorie, si è rivolto al direttore generale della Rai, Roberto Sergio, che lo accompagnava fuori: "Roberto, perché non intitolate il teatro delle Vittorie a Pippo Baudo?", ha detto l'attore che poi ha aggiunto, rivolto ai cronisti, con la sua parlata barese: "Io la proposta l'ho lancieta". E Roberto Sergio ha subito raccolto l'assist dell'attore: "ne parleremo in Consiglio di amministrazione", ha detto.

 

BAUDO: CORONA FIORI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DIETRO FERETRO 

(LaPresse) - Dietro al feretro di Pippo Baudo, la cui camera ardente è stata allestita al Teatro delle Vittorie, a Roma, spicca la corona del Presidente della Repubblica, con un picchetto di carabinieri in alta uniforme. 

 

BAUDO: SERGIO, 'LA RAI E LA TV CONTINUERANNO AD ISPIRARSI A LUI'

katia ricciarelli mara venier giorgio assumma alla camera ardente di pippo baudo 8

(Adnkronos) - "Tutti quanti si adopereranno nel solco proprio della tradizione e della modalità di espressione di Pippo. Io credo che ci siano tantissimi personaggi straordinari, abbiamo appena visto Mara che è venuta a dare il saluto, arriveranno dopo Carlo Conti, Rosario Fiorello, c'è Renzo Arbore. Insomma la Rai non è finita, la tv televisione non è finita, Pippo è con noi e tutti si ispireranno a lui. Compreso credo anche il giovane De Martino che è uno straordinario performer, uno straordinario artista". Lo ha detto il direttore generale della Rai Roberto Sergio alla camera ardente allestita per Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie di Roma.

 

RAMAZZOTTI, "PIPPO BAUDO ERA IL MIGLIORE"  

max giusti alla camera ardente di pippo baudo 31

(ANSA) - "Il migliore, il migliore, è dura...". Sono le poche parole che dice Eros Ramazzotti uscendo dal Teatro delle Vittorie, dove è stata allestita la camera ardente per Pippo Baudo. Il cantautore, che si è trattenuto all'interno una ventina di minuti, ha vinto nel 1984 tra i giovani il festival di Sanremo in una delle 13 edizioni condotte da Baudo.

 

GIULI, "PIPPO BAUDO HA RAPPRESENTATO LA MIGLIORE TV"

(ANSA) -  Essere qui è "un doveroso omaggio all'uomo che ha rappresentato la migliore televisione italiana, una grande forma di intrattenimento, che al tempo stesso non ha mai rinunciato ai canoni del servizio pubblico.

 

Un gentiluomo della televisione che non ha mai deluso nessuno e intorno al quale tutti hanno sempre trovato un consenso notevole e comprovato". Lo ha detto il ministro della cultura Alessandro Giuli alla camera ardente allestita per Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie.

teatro delle vittorie camera ardente di pippo baudo 27

 

"Baudo è stato sempre attaccato alla Rai, è stato un pezzo della sua vita e al tempo stesso è stato ed è, a tutt'oggi, l'anima della Rai. Mi permetto, in conclusione, di sottolineare la bellezza, la sobrietà e la forza istituzionale dell'allestimento di questo feretro che ci invita alla riflessione su una persona speciale per una grandissima azienda quale è la Rai".

 

 

BAUDO: CARLO CONTI ARRIVATO ALLA CAMERA ARDENTE TEATRO DELLE VITTORIE

teatro delle vittorie camera ardente di pippo baudo 30

(LaPresse) - Carlo Conti è arrivato alla camera ardente di Pippo Baudo, allestita al Teatro delle Vittorie a Roma. Subito dopo la scomparsa del conduttore siciliano, Conti lo ha ricordato con un post su Instagram in cui ha scritto: "Ciao Pippo, con te si spegne la tv, la tv che hai inventato, che hai fatto con amore e genio, quella tv dove hai creato cantanti e comici. Ti sono grato prima come spettatore poi immeritatamente come collega. Ciao Maestro”.

 

BAUDO: SIMONA AGNES, 'RAI LAVORERA' PER QUALCHE INIZIATIVA SPECIALE A LUI DEDICATA'

antonio tajani alla camera ardente di pippo baudo 19

(Adnkronos) - "Sicuramente, in primis l'amministratore delegato e il direttore generale, lavoreremo tutti insieme per cercare di dare il giusto contributo nel rispetto della grande persona che è stata Pippo Baudo e nel rispetto di tutto quello che lui ha voluto con la sua presenza testimoniare alla nostra azienda, a cui siamo tutti veramente molto legati. Quindi con grandissimo rispetto affronteremo anche questo tema". Risponde così Simona Agnes, componente del Cda Rai, ai cronisti che le chiedono - a margine della camera ardente per Pippo BAUDO, al Teatro delle Vittorie di Roma - se la Rai pensa a qualche iniziativa speciale dedicata al conduttore tv, morto sabato sera all'età di 89 anni.

 

BAUDO: AMANDA LEAR, 'GRAZIE PIPPO, IL PRIMO A FARMI VENIRE NELLA TV ITALIANA'

(Adnkronos) - "GRAZIE PIPPO..il primo ad farmi venire in televisione italiana.!.R I P". Così Amanda Lear ricorda sui social Pippo BAUDO, postando una sua foto insieme al conduttore, morto sabato all'età di 89 anni.

gianni letta alla camera ardente di pippo baudo 17teatro delle vittorie camera ardente di pippo baudo 4 camera ardente pippo baudo roma teatro delle vittoriemara venier katia ricciarelli camera ardente pippo baudo roma teatro delle vittorieteatro delle vittorie camera ardente di pippo baudo 2camera ardente pippo baudo roma teatro delle vittorieantonio tajani alla camera ardente di pippo baudo 1katia ricciarelli alla camera ardente di pippo baudo 12tiziana baudo dina minna alla camera ardente di pippo baudo 26katia ricciarelli mara venier al teatro delle vittorie per la camera ardente di pippo baudo 28teatro delle vittorie camera ardente di pippo baudo 3