
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
"FASCISMO, COMUNISMO, FEMMINISMO SONO CATEGORIE SUPERATE" – L’ATTRICE CHIARA FRANCINI, EX COMPAGNA DI SCUOLA DI RENZI, A "OGGI": “ORMAI SI USA “FASCISMO” PER QUALSIASI COSA, COME SINONIMO DI ARROGANZA. LE PAROLE SONO IMPORTANTI E LA POLITICA DOVREBBE ALFABETIZZARE, NON APPIATTIRE” – IL SOGNO DI UN FIGLIO: “HO SUPERATO I 40 ANNI, FARÒ DEL MIO MEGLIO PER AVERE A DISPOSIZIONE TUTTE LE POSSIBILITÀ. COMPRESA LA FECONDAZIONE ASSISTITA. LA FANNO IN TANTI, NESSUNO NE PARLA MAI, COME SE…”
Anticipazione da Oggi
«La mia analista dice che si rimane incinta da prima di esserlo davvero; non lo so se mi succederà, ma è un’avventura anche provarci. Le domande che mi faccio sono sempre quelle, per esempio: il mio corpo mi farà il dito medio? Avendo superato i 40 anni, so però che farò del mio meglio per avere a disposizione tutte le possibilità. Compresa la fecondazione assistita. La fanno in tanti, ma nessuno ne parla mai, come se ci si vergognasse ancora, nel 2023, di ricorrere alla scienza».
A dirlo è Chiara Francini, attrice e scrittrice in copertina del settimanale OGGI. Francini già lo scorso Sanremo aveva portato un monologo sull’essere donna e forse madre, ed è da 18 anni legata all’imprenditore scandinavo Friedrick Lundvquist ma confida «potremmo sposarci giusto se arrivasse un bimbo».
Mentre ha in cantiere due film e scala le classifiche con l’autobiografia Forte e Chiara, che diventerà presto un monologo, dice la sua anche sulla politica del nostro Paese: «Fascismo, comunismo, un certo tipo di femminismo sono categorie superate. Nessuna delle parti in causa si sforza di capire l’altra ma devi riuscire a parlarti se l’unica soluzione è il compromesso. Nessuno che dica mai all’altro: “Tu sei uno schifo, ma ‘sta cosa te l’hai fatta bene”». E aggiunge: «Ormai si usa “fascismo” per qualsiasi cosa, come sinonimo di arroganza. Le parole sono importanti e la politica dovrebbe alfabetizzare, non appiattire. Serve un riconoscimento reciproco se no non vince mai davvero nessuno, e a perderci è il Paese».
chiara francini sul palco di sanremo
chiara francini sul palco di sanremo
chiara francini
chiara francini
COPERTINA OGGI - 29 GIUGNO 2023
chiara francini in moschino copia 2
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…