DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
La Mercedes ha svelato i suoi progetti per il futuro. Qual’è il primo passo verso l’innovazione? Eliminare il conducente e trasformare l’interno dell’auto in un comodo salotto, con quattro comode poltrone una di fronte all’altra e con tanto di tavolino in mezzo.
auto del futuro interni schizzi
Ma la vera novità è che i sedili possono ruotare e essere posizionati nella direzione che si preferisce. Verso gli altri passeggeri, verso l’esterno dell’auto o verso la parte anteriore dove, se si preferisce, si può optare per la guida manuale con un volante estensibile.
Lo spazio “salotto” diventa un “luogo di vita digitale”. I passeggeri possono interagire in modo molto intuitivo con il veicolo, attraverso touch screen e altri sistemi intelligenti, come il riconoscimento dei gesti. Il sistema controlla i movimenti degli occhi, delle mani e delle dita dei passeggeri, che possono dirigere le funzioni della vettura.
Ovviamente non mancheranno gli schermi per godersi un bel film o ammirare il paesaggio circostante. Tutto ciò che succede all’esterno verrà proiettato all’interno
Tuttavia, l'azienda ancora non riesce a trovare il giusto compromesso tra il dentro e fuori dell’auto, e sto cercando il design perfetto per la parte esterna.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…