macchina del futuro

FAST AND FUTURE - L'AUTO DEL FUTURO SEMBRA UN SALOTTO: LA MERCEDES SVELA LA PRIMA MACCHINA SENZA CONDUCENTE, CON POLTRONE GIREVOLI, TAVOLINI E ALTA TECNOLOGIA

Da http://www.dailymail.co.uk

auto del futuro interniauto del futuro interni

 

La Mercedes ha svelato i suoi progetti per il futuro. Qual’è il primo passo verso l’innovazione? Eliminare il conducente e trasformare l’interno dell’auto in un comodo salotto, con quattro comode poltrone una di fronte all’altra e con tanto di tavolino in mezzo.

 

auto del futuro interni schizziauto del futuro interni schizzi

Ma la vera novità è che i sedili possono ruotare e essere posizionati nella direzione che si preferisce. Verso gli altri passeggeri, verso l’esterno dell’auto o verso la parte anteriore dove, se si preferisce, si può optare per la guida manuale con un volante estensibile.

 

google cargoogle car

Lo spazio “salotto” diventa un “luogo di vita digitale”. I passeggeri possono interagire in modo molto intuitivo con il veicolo, attraverso touch screen e altri sistemi intelligenti, come  il riconoscimento dei gesti. Il sistema controlla i movimenti degli occhi, delle mani e delle dita dei passeggeri, che possono dirigere le funzioni della vettura.

 

google car  google car

Ovviamente non mancheranno gli schermi per godersi un bel film o ammirare il paesaggio circostante. Tutto ciò che succede all’esterno verrà proiettato all’interno

Tuttavia, l'azienda ancora non riesce a trovare il giusto compromesso tra il dentro e fuori dell’auto, e sto cercando il design perfetto per la parte esterna.