DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
La Mercedes ha svelato i suoi progetti per il futuro. Qual’è il primo passo verso l’innovazione? Eliminare il conducente e trasformare l’interno dell’auto in un comodo salotto, con quattro comode poltrone una di fronte all’altra e con tanto di tavolino in mezzo.
auto del futuro interni schizzi
Ma la vera novità è che i sedili possono ruotare e essere posizionati nella direzione che si preferisce. Verso gli altri passeggeri, verso l’esterno dell’auto o verso la parte anteriore dove, se si preferisce, si può optare per la guida manuale con un volante estensibile.
Lo spazio “salotto” diventa un “luogo di vita digitale”. I passeggeri possono interagire in modo molto intuitivo con il veicolo, attraverso touch screen e altri sistemi intelligenti, come il riconoscimento dei gesti. Il sistema controlla i movimenti degli occhi, delle mani e delle dita dei passeggeri, che possono dirigere le funzioni della vettura.
Ovviamente non mancheranno gli schermi per godersi un bel film o ammirare il paesaggio circostante. Tutto ciò che succede all’esterno verrà proiettato all’interno
Tuttavia, l'azienda ancora non riesce a trovare il giusto compromesso tra il dentro e fuori dell’auto, e sto cercando il design perfetto per la parte esterna.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…