IL LIBRO DI MARIA ROSARIA BOCCIA SU RANUCCI E’ UN LIBRO…SULLA BOCCIA – L’EX AMANTE DI SANGIULIANO…
FAZIO, SEI STATO SILURATO - IL CONDUTTORE ANNUNCIA IN DIRETTA LA CHIUSURA ANTICIPATA DI “CHE FUORI TEMPO CHE FA”, LA TRASMISSIONE DI SECONDA SERATA DEL LUNEDÌ SERA - RAIUNO REPLICA: “NESSUNA CHIUSURA. E’ UN CAMBIAMENTO DEI PALINSESTI, DOVUTO AI PERIODI ELETTORALI” - E SALINI? DORMIVA…L’AD, INCAZZATO COME UNA BISCIA, NON ERA STATO INFORMATO: HA CONVOCATO IL DIRETTORE DI RAIUNO, TERESA DE SANTIS, PER UN CHIARIMENTO
In apertura di puntata di stasera di Che tempo che fa, Fabio Fazio ha annunciato che quella di domani sera sarà l'ultima puntata di Che fuori tempo che fa, il talk show della seconda serata del lunedì della Rete 1 della Rai.
Si sono susseguite sui media le interpretazioni rispetto a questo annuncio del conduttore ligure, interpretazioni che da più parti traducono questo taglio di tre puntate come la conseguenza del clima che si è venuto a creare attorno a Fazio, anche a seguito delle dichiarazioni -per altro ripetute- del leader della Lega Matteo Salvini a cui si sono aggiunte quelle del Presidente Rai Marcello Foa.
La trasmissione del lunedì sarà sostituita nelle prossime due settimane da appuntamenti informativi in vista delle elezioni europee. Per fare chiarezza Rai1 ha diramato poco fa un comunicato rispetto a questa vicenda di cui vi diamo conto :
Nessuna chiusura di Fazio. Come già era avvenuto nei lunedì successivi alle recenti tornate amministrative, anche per le elezioni europee Porta a Porta prenderà il posto di Che Fuori Tempo che Fa in seconda serata il lunedì. Il 20 maggio per poter articolare il calendario della comunicazione elettorale prima della consultazione, concordemente con la Commissione di Vigilanza.
Il 27 maggio, a seguire le elezioni, perché come di consueto sarà Porta a Porta a commentare i risultati con uno Speciale, secondo tradizione. E per la settimana successiva, perché (anche a seguito di verifiche con la struttura) è stata considerata l'opportunità di non riprendere per una sola puntata dopo una lunga interruzione, riducendo così ai minimi costi elevati e spese inutili e recuperando anche sulle spese generate dal fermo. Il che rientra nelle normali forme di cambiamento anche radicale dei palinsesti, dovuto ai periodi elettorali.
teresa de santis foto di bacco
Dallo staff dell'AD Fabrizio Salini si fa sapere che l'amministratore delegato sarebbe irritato rispetto a questa vicenda e che avrebbe convocato per domani mattina il direttore di Rai1 Teresa De Santis e il direttore dei palinsesti per chiarimenti. La battaglia fra le due anime della governance Rai prosegue...
IL LIBRO DI MARIA ROSARIA BOCCIA SU RANUCCI E’ UN LIBRO…SULLA BOCCIA – L’EX AMANTE DI SANGIULIANO…
DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
DAGOREPORT – IL 22 SETTEMBRE SBARCA IN GALLERIA A MILANO VOGUE WORLD, QUEL BARACCONE A SCOPI…
DAGOREPORT – FERMI TUTTI! DOMANI FABIO RAMPELLI, IL FONDATORE DELLA COMUNITÀ DEI GABBIANI DI COLLE…
DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…
DAGOREPORT - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE TRA URBANO CAIRO ED ENRICO MENTANA FINIRÀ A TARALLUCCI E…