
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
da www.dailymail.co.uk
Kelly Hofer è fotografo da undici anni, il che è rimarchevole se si considera che è cresciuto nella comunità Hutterita di Manitoba, in Canada, dove la fotografia è considerata un peccato. Per seguire la sua passione, due anni fa ha dovuto lasciare famiglia e amici, ma prima ha pensato bene di immortalare questa setta cristiana che vive fuori dal mondo.
Come alcune comunità anabattiste, anche quelle Hutterita si basa sul principio della comunanza dei beni e si dedica all'agricoltura. A differenza degli Amish non rifiuta in toto la tecnologia: i bambini si possono collegare a internet, ma solo per entrare in contatto con insegnanti di scuole lontane, e le fotografie si possono scattare, ma solo per registrare i progressi durante la costruzione di un edificio.
Hofer fece scatti ad amici e vicini e la macchina fotografica gli venne confiscata. Quando postò le immagini su "Flickr", dovette risponderne al Consiglio degli Anziani. Il suo lavoro va contro la volontà di Dio, secondo loro. Ma Hofer non cede, intende far conoscere al mondo la quotidianità dei 45.000 Hutteriti che vivono in Nord America.
Sebbene sia dovuto andare via dalla sua comunità , racconta che lì la vita è semplice e pacifica, e che l'adolescenza, passata a contatto con la natura, è impagabile.
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…