
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
''DEL CLIMA NON MI FREGA NIENTE. CON 2 GRADI IN PIÙ A BERGAMO SI STA MEGLIO. L'UNICA COSA CHE MI INTERESSA È LA FIGA''. VIDEO: FELTRI A ''LA ZANZARA'' SUL TITOLO DI APERTURA DEDICATO A GRETA, ''LA ROMPIBALLE VA DAL PAPA''. ''DICE DELLE OVVIETÀ CHE HANNO AMMORBATO TUTTI GLI EUROPEI''
Feltri: Clima? Non me ne frega niente. Con 2 gradi in più a Bergamo si sta meglio from dago dago on Vimeo.
Cristiana Mastronicola per www.tpi.it
Dopo la discussa prima pagina di Libero Quotidiano del 18 aprile, in cui l’attivista svedese Greta Thunberg veniva apostrofata come “rompiballe”, Vittorio Feltri viene intervistato dalla trasmissione radiofonica La Zanzara e spiega il perché di quel titolo.
Perché Feltri considera Greta Thunberg una rompiballe? “Se c’è una rompiballe per definizione è proprio questa ragazzina, che, dicendo delle ovvietà che hanno ammorbato tutti gli europei per qualche settimana, è meritevole non tanto di un elogio, quanto di una definizione di rompiballe. Poi ‘Vieni avanti Gretina mi sembra perfetto”, spiega il fondatore di Libero.
Non gliene frega nulla del surriscaldamento del pianeta, all’ex direttore? “Assolutamente nulla. Anche perché il pianeta si surriscalda a volte e a volte si raffredda. I cambiamenti climatici sono ciclici”, continua il giornalista.
Incalzato da uno dei due conduttori della trasmissione, Feltri – bergamasco doc – ammette che con due gradi in più nella sua città si starebbe meglio: “Questa Gretina qui, che abita in Svezia, dovrebbe essere solo contenta se il pianeta si surriscalda un po’”.
giuseppe cruciani con david parenzo
Se Greta andasse a Bergamo sarebbe accolta bene? “Qualche imbecille c’è anche a Bergamo, che l’accoglierebbe trionfalmente, a la maggior parte le riserverebbe una indifferenza totale”.
Passando ad altri argomenti, a proposito del 25 aprile, l’ex direttore di Libero afferma di non festeggiarlo perché non gli interessa. C’è una cosa che ti interessa?, chiede Parenzo, e lui risponde: “La figa”.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…