FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Da gazzetta.it
La Fifa ha squalificato, per la seconda volta, l'ex presidente e il segretario generale Sepp Blatter e Jerome Valcke. Il comitato etico li ha banditi per sei anni e otto mesi per illeciti finanziari legati alla concessione di bonus contrattuali del valore di milioni di dollari.
Le indagini su Blatter e Valcke hanno riguardato vari "addebiti, in particolare i bonus economici in relazione alle competizioni Fifa che sono stati pagati agli alti funzionari della direzione della Fifa; modifiche ed estensioni dei contratti di lavoro, nonché il rimborso da parte della Fifa di spese legali private nel caso del signor Valcke", sottolinea la Federcalcio internazionale in una nota.
Entrambi, che devono affrontare anche procedimenti penali in Svizzera, inizieranno a scontare i nuovi divieti quando scadranno quelli attuali. Blatter e Valcke erano stati precedentemente banditi rispettivamente per 6 anni e 10 anni. Il primo divieto di Blatter scadrà il prossimo ottobre e quello di Valcke verrà scontato nell'ottobre del 2025. Entrambi sono stati multati ciascuno di 1 milione di franchi svizzeri (1,07 milioni di dollari) e condannati a pagare entro 30 giorni
Blatter è in cattive condizioni di salute. Lo scorso dicembre subì un intervento chirurgico al cuore.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…