whitney

LESBO-DIVA - “WHITNEY”, BIOGRAFIA DELLA TRAGICA STAR DEL POP, PARLERÀ DELL’AMORE LESBO DELLA HOUSTON CON LA MIGLIORE AMICA ROBYN CRAWFORD? - ALLUSIONI E INSINUAZIONI SONO FORSE GLI ELEMENTI PIÙ SUCCOSI DI TUTTO IL FILM (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - IL TRAILER DEL BIOPIC “WHITNEY”

 

 

Da http://www.thedailybeast.com

 

whitney houston robyn crawford 7whitney houston robyn crawford 7

Il biopic della più amata, più tragica, star del pop andrà in onda il 17 gennaio sul canale americano “Lifetime”. Quando fu annunciato per la prima volta tutti si sono scervellati con domande pressanti.

 

Chi interpreterà il ruolo di Whitney? Quanto metteranno in mostra la sua tossicodipendenza? Sarà un manifesto del "Crack is Wack" (“il crack è una porcheria”, da un murales di Keith Haring)? Si racconterà della sua migliore amica Robyn Crawford, con la quale ebbe una storia lesbo?

whitney houston robyn crawford 6whitney houston robyn crawford 6

 

È sorprendente come, in una cultura affamata del nulla che si nutre di stralci di scoop scandalistici come la nostra, una delle più famose celebrità di tutti i tempi sia riuscita a nascondere questa storia per decenni.

 

Nel 1987 disse al “TIME” che Crawford era stata la "sorella non ho mai avuto”. Pressata per ulteriori dettagli, la Houston se la cavò con: “La gente mi vede con Robyn e trae le sue conclusioni. Lasciate che la gente parli. A me non dà fastidio, dato che non sono gay. Non mi interessa proprio”.

 

whitney houston robyn crawford 5whitney houston robyn crawford 5

Nel corso degli anni, Crawford è rimasta in silenzio, fino al necrologio pubblicato su “Esquire”: "Non ho mai parlato di lei fino ad ora. E lei lo sapeva. Era un’amica leale, e lo ero anch’io nei suoi confronti. Non ho mai avuto intenzione di tradirla".

 

“Whitney” non ritrae apertamente la relazione delle due donne dentro una cornice romantica, ma fa allusioni e insinuazioni che sono forse gli elementi più succosi di tutto il film.

 

whitney houston robyn crawford 4whitney houston robyn crawford 4

L’attrice che interpreta il ruolo dell’amica/amante, Yolonda Ross ha dichiarato: “Quello che ho interpretato è un rapporto di amore e ammirazione. Amore e desiderio. Ma è quello che accade quando due persone di lasciano. Whitney stava uscendo dalla vita di Robyn. Non importa se si è migliori amiche o amanti, quando uno dei due si sposa, il rapporto cambia. Questo è quello che ho interpretato ed è quanto accadde tra le due”.

 

whitney houston robyn crawford 3whitney houston robyn crawford 3

Per molti anni Robyn, oltre che migliore amica, fu anche la sua assistente personale. “Era la sua roccia. Si doveva passare attraverso Robyn per arrivare a Whitney. Si prendeva cura di tutto. Non si può affermare con certezza, ma c’è chi sostiene che finchè la sua figura era presente nella vita della cantante, non superò mai una certa linea con le droghe”.

whitney houston robyn crawford 1whitney houston robyn crawford 1

 

C’è una scena nel film in cui Whitney dà un regalo alla sua amica. “Sembra uno di quei momenti in cui il fidanzato tradisce la sua ragazza e le regala un braccialetto. Come se Whitney stesse cercando di scusarsi e risolvere le cose. Una scena intensa e interessante”.

 

 robyn crawford 2 robyn crawford 2

“Whitney era la classica donna che non avrei voluto invitare alla mia festa. Era talmente bella che si sarebbe catturata tutte le attenzioni. Era veramente una donna incredibile. C’era come una luce in lei. Una luce ha cui tutti si sentivano attratti. Riusciva a portarti oltre la razza, il colore della pelle. Oltre a chi era o cosa aveva fatto. Questa era Whitney”.