paolo genovese set di perfetti sconosciuti

DOPO IL SUCCESSO DI “PERFETTI SCONOSCIUTI” GENOVESE TORNA AL CINEMA CON “THE PLACE” (NEL CAST GIALLINI, PAPALEO, MUCCINO, MASTRANDEA) - ZALONE SARA’ DI NUOVO SUL GRANDE SCHERMO A GENNAIO, BOLDI E DE SICA SI SFIDERANNO A COLPI DI CINEPANETTONI - CONTINUA IL BOOM DI "MEDUSA", LA SOCIETA’ DI DISTRIBUZIONE DEL BISCIONE - VIDEO

 

F.C. per la Stampa

 

PERFETTI SCONOSCIUTI 3PERFETTI SCONOSCIUTI 3

Per il nuovo Checco Zalone bisognerà aspettare il 1° gennaio 2018, ma a fine dicembre il pubblico che ha amato Perfetti sconosciuti potrà correre a vedere The Place , l' ultima creatura di Paolo Genovese. La chiave di volta della storia, ambientata ai tavoli di un bar dove sfileranno gli interpreti più noti della scena nostrana (da Valerio Mastandrea a Marco Giallini, da Rocco Papaleo a Silvio Muccino, da Sabrina Ferilli a Giulia Lazzarini, da Alba Rorhwacher a Vittoria Puccini) è nel sottotitolo: «Che cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?». Dopo The Place , Genovese tornerà a dedicarsi alla preparazione del film americano Il primo giorno della mia vita .

 

GENOVESE PERFETTI SCONOSCIUTI GENOVESE PERFETTI SCONOSCIUTI

Tutto il resto, nel listino di Medusa Film - commedie, cinepanettoni, opere d' autore - promette bene, confermando il ruolo centrale della società che dal 1995 a oggi ha prodotto e distribuito 726 titoli di cui 327 italiani e 399 stranieri. Il campione d' incassi dell' ultima stagione è stato L' ora legale di Ficarra e Picone (10 milioni 290 mila euro) e forse anche per questo la linea comica, nei prossimi mesi, sarà rafforzata. Ma non solo.

 

checco zalone vanity 29 2011 980x571checco zalone vanity 29 2011 980x571

Accanto a Vincenzo Salemme, mattatore in Caccia al tesoro dei Vanzina, ispirato a Operazione San Gennaro; a Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che dirigono se stessi in Vengo anch' io ; a Diego Abatantuono in Matrimonio italiano e a Massimo Boldi che con Natale da chef di Neri Parenti si scontrerà nelle feste con l' ex partner Christian De Sica, star di Poveri ma ricchissimi , ecco opere di tutt' altro tenore.

 

dvddtll38 massimo boldidvddtll38 massimo boldi

Per l' autunno saranno pronti il giallo di provincia La ragazza nella nebbia , esordio alla regia dello scrittore Donato Carrisi, con Toni Servillo, Jean Reno, Greta Scacchi; il musical di periferia Riccardo va all' Inferno , rivisitazione psichedelica del Riccardo III firmata Roberta Torre con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco in look che faranno sensazione; Alibi.com , successo d' oltralpe di Philippe Lacheau che potrebbe replicare fenomeni stile Benvenuti al Sud .

 

Per il 2018 sono attesi Made in Italy di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, Una festa esagerata tratto dalla pièce di Salemme e Il vizio della speranza del regista di Indivisibili Edoardo De Angelis: «Lavoriamo su diversità e qualità - spiega l' ad di Medusa Giampaolo Letta -, curando bene l' area della sceneggiatura e della scrittura. I film che escono dagli stereotipi funzionano di più».

tg34 ficarra e piconetg34 ficarra e piconechristian de sicachristian de sicaGiampaolo Letta Giampaolo Letta diego abatantuono (2)diego abatantuono (2)LIGABUELIGABUE