DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
VIDEO - UNO SGUARDO AL FESTIVAL PIù SPAVENTOSO DEL MONDO
La piccola città portuale di Whitby, nello Yorkshire, per due giorni l’anno si trasforma in un sinistro teatro in cui si riversano migliaia di steampunk, amanti del gotico e fanatici del macabro, per festeggiare le loro tradizioni.
Al Whitby Goth Weekend Festival i fan si riversano ??da tutto il mondo. Indossano i loro abiti più spettrali, gli anfibi più pesanti, le maschere più stravaganti. Agghindati con trucco e bigiotteria dark si godono due giorni tra musica, danza e shopping.
Il festival, nato nel 1994, è il più grande nel suo genere ed è così popolare che nel 1997 ricorreva due volte l'anno, ad aprile e ottobre, in concomitanza con Halloween.
La città scelta come pittoresca scenografia del festival, fu il luogo dove lo scrittore irlandese Bram Stoker scrisse il celebre romanzo Dracula, classico gotico del terrore. Piena di punti di riferimento inquietanti, come l’Abbazia di Whitby, è un luogo pregno di ispirazione per scenari horror.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…