
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
VIDEO - UNO SGUARDO AL FESTIVAL PIù SPAVENTOSO DEL MONDO
La piccola città portuale di Whitby, nello Yorkshire, per due giorni l’anno si trasforma in un sinistro teatro in cui si riversano migliaia di steampunk, amanti del gotico e fanatici del macabro, per festeggiare le loro tradizioni.
Al Whitby Goth Weekend Festival i fan si riversano ??da tutto il mondo. Indossano i loro abiti più spettrali, gli anfibi più pesanti, le maschere più stravaganti. Agghindati con trucco e bigiotteria dark si godono due giorni tra musica, danza e shopping.
Il festival, nato nel 1994, è il più grande nel suo genere ed è così popolare che nel 1997 ricorreva due volte l'anno, ad aprile e ottobre, in concomitanza con Halloween.
La città scelta come pittoresca scenografia del festival, fu il luogo dove lo scrittore irlandese Bram Stoker scrisse il celebre romanzo Dracula, classico gotico del terrore. Piena di punti di riferimento inquietanti, come l’Abbazia di Whitby, è un luogo pregno di ispirazione per scenari horror.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…